Inter-Jovetic, il matrimonio s’ha da fare: ecco tutte le cifre dell’operazione

Dopo tanti mesi di trattative, voci e ipotesi di mercato, mai come nelle ultime ore il destino di Stevan Jovetic sembra essere a tinte nerazzurre. Come rivelato ieri da Gianluca Di Marzio, l’attaccante montenegrino è davvero vicinissimo al trasferimento a Milano dopo che nelle ultime ore l’Inter ha deciso di avviare l’affondo su di lui viste le difficoltà varie riscontrate per arrivare a Salah, ormai in orbita Roma, e sara così occupato l’ultimo slot per gli extra-comunitari a disposizione del club milanese per questa finestra di mercato.

Secondo quanto registrato dall’esperto di mercato di Sky Fabrizio Romano, il club di Thohir ha raggiunto un accordo economico totale con la dirigenza del Manchester City e proprio ieri è stato decisivo il blitz in Inghilterra di un intermediario della trattativa per dare l’accelerata decisiva. L’accordo con cui l’ex Fiorentina dovrebbe far ritorno in Italia dovrebbe prevedere quindi un prestito con obbligo di riscatto fissato al prossimo giugno alla cifra di 15 milioni di euro più 2 milioni di bonus legati ai risultati raggiunti dall’Inter nella prossima stagione (piazzamento, qualificazione alle coppe europee o eventuali trofei).

Resta da definire solo un ultimissimo dettaglio legato alle modalità di pagamento ma ormai la conclusione dell’affare è dietro l’angolo anche perchè Jovetic è considerato uno degli esuberi della rosa di Pellegrini e quindi non ci sono stati problemi a scendere dalla richiesta iniziale di 20 milioni di euro cash della squadra inglese. Jo-Jo si legherà al club nerazzurro con un contratto quadriennale a 3,2 milioni di euro a stagione più bonus e percentuale a salire nei prossimi anni. L’accordo fra giocatore e Inter era stato già definito da tempo fra Ausilio e l’agente del montenegrino Ramadani e adesso ci sono da attendere solo i tempi tecnici per definire gli ultimi cavilli burocratici prima dell’annuncio ufficiale. Jovetic rivede l’Italia all’orizzonte, pronto per la sua nuova avventura in Serie A nel segno del biscione

Impostazioni privacy