IL MERCATO DEGLI ALTRI – Juve e Draxler più vicini, Mourinho pronto a fare follie per Stones

Ecco le principali trattative di giornata; quello che il mercato dice e quello che invece tace. Dalle big dei maggiori campionati europei alla nostra serie A.

ITALIA: Si fanno passi avanti sull’asse Juve-Schakle 04 per Draxler. Il club bianconero ha avuto l’ok per trattare con il giocatore dopo aver trovato un’intesa di massima con i tedeschi sulla base di 30 milioni bonus compresi. Si complica sempre di più la strada che avrebbe dovuto portare Quintero dal Porto al Bologna già la settimana scorsa. Sulle orme del giocatore infatti si è messa anche la Sampdoria di Zenga che dovrà vedersela anche con la concorrenza del Genoa per quello che probabilmente sarà il primo derby della Lanterna della stagione. Derby che non si ferma a Quintero ma che potrebbe riguardare anche Andreolli in uscita dall’Inter. Non accenna a fermarsi il mercato del Napoli che dopo aver preso Allan guarda ancora all’Udinese per Widmer. L’arrivo del laterale comunque non esclude quello di Vrsaljko per il quale i partenopei hanno avanzato un’offerta di 10 milioni al Sassuolo contro i 12 chiesti dagli Emiliani. In casa Udinese potrebbe guardare anche il Genova sponda rossoblù. Il club di Gasperini vorrebbe Nico Lopez seguito anche da Bologna e Granada l’altro club dei Pozzo. I bianconeri dal canto loro vorrebbero rinnovargli il contratto in scadenza fino al 2018 ma non è detto che la volontà del giocatore sia quella di restare a Udine. Sempre per il reparto avanzato si muove il Frosinone sempre più vicino ad Obinna ex Chievo e Inter e ora svincolato dal Lokomotiv Mosca. Probabile colpo a sorpresa della Roma che si è quasi assicurata le prestazioni di Szczesny l’anno scorso portiere dell’Arsenal. Prestito oneroso con diritto di riscatto per il giovane che andrebbe ad affiancare De Sanctis. Restando ancora in serie A annuncia due ufficialità la Fiorentina: Mario Suarez dall’Atletico e Gilberto arrivato a titolo definitivo dal Botafogo

INGHILTERRA: 40 milioni è la cifra richiesta dal Manchester United per liberare David De Gea. Troppo anche per un club come il Real Madrid che ha provato ad abbassare il prezzo inserendo qualche contropartita nella trattativa. Navas e Ramos i giocatori chiesti dallo United, che tuttavia sono incedibili per le merengues. Van Gaal avrebbe puntato anche Pedro e sarebbe pronto ad offrire 24,5 milioni di euro per l’attaccante del Barcelona. L’affare sarebbe comunque da rimandare a gennaio visto il blocco del mercato degli spagnoli. Non baderà a spese Jose Mourinho che ha un vero e proprio sogno di mercato per il suo Chelsea: Jhon Stones attualmente in forza all’Everton. Per il difensore il vate di Setubal è pronto a sborsare 31 milioni di sterline che rappresenterebbero un vero e proprio record di spesa per un difensore. Alcune voci inoltre vogliono il club inglese anche su Callejon che il Napoli valuta 15 milioni soldi che andrebbero a rimpolpare il tesoretto per arrivare a Saponara.

SPAGNA: Importanti novità sul fronte esterni per il Real Madrid. Secondo Marca il laterale che Benitez considera “ideale” per sostituire Coentrao risponde al profilo di Ricardo Rodriguez del Wolfsburg, forte fisicamente e con uno spiccato fiuto del gol. Emissari dei blancos sono già stati inviati in Germania ma la trattativa non è che all’inizio.

ALTRI: In attesa di sbloccare la situazione Ibra così da lasciarlo libero di andare al Milan, il PSG in queste ore sta accelerando per Angel Di Maria. Per l’argentino sono pronti 50 milioni di sterline, un’offerta che il ds dei francesi Olivier Letang recapiterà direttamente al vice presidente esecutivo dello United. E’ quasi finito nel dimenticatoio Ibrahim Afellay, talento olandese scuola Ajax che ha giocato fino alla scorsa stagione al Barcelona. Più panchine che campo per uno dei migliori prospetti della scuola olandese degli ultimi anni, su cui sembra piombato lo Sporting Lisbona che però dovrà fronteggiare la concorrenza del Psv per metterlo sotto contratto.

Impostazioni privacy