CdS – Persic-Inter ci siamo, prima le cessioni e poi l’annuncio ufficiale

Ivan Perisic è sempre più vicino, vicinissimo anzi. Il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, non ha dubbi infatti: per Perisic all’Inter è tutto fatto, manca solo l’ufficialità. Decisive sarebbero state le giornate di lunedì e ieri, quando, grazie alla mediazione di un agente Fifa che sta seguendo da tempo la trattativa, le due società avrebbero trovato un’accordo per il passaggio dell’ala croata in nerazzurro.

L’intesa economica con il giocatore è stata infatti raggiunta ormai da tempo e ora, sostiene il quotidiano romano, si sarebbe definita anche quella con il Wolfsburg per il cartellino. I tedeschi non hanno mai fatto un passo indietro in questa trattativa, valutando sempre il giocatore 18-20 milioni ed escludendo l’ipotesi del prestito. Dalle due società e dall’entourage del ragazzo non arrivano conferme sul positivo esito della trattativa, poichè ci sarebbero prima da sbrigare altre operazioni parallele a questa. Il Wolfsburg sta infatti cercando un sostituto del croato e in casa Inter si cerca sempre di sbloccare il mercato in uscita, con l’operazione Shaqiri in primo piano ma non solo. I nerazzurri infatti, come più volte ribadito dal presidente Thohir, prima di acquistare hanno ora la necessità di vendere e sfoltire l’organico, nel rispetto dei parametri economici del Financial Fair Play e di quelli numerici imposti dalla Federcalcio.

Roberto Mancini conta di avere il ventiseienne di Spalato già a Riscone di Brunico il 3 agosto, o addirittura di vederlo volare con la squadra, per iniziare a prendere confidenza con i compagni, in occasione della trasferta di Istanbul, prevista per l’1 agosto. Prima le cessioni dunque e poi arriverà la tanto attesa fumata bianca.

 

Impostazioni privacy