Dalle amichevoli estive emerge un dato: bene i titolari, c’è bisogno di riforzi

Si è conclusa da poco la terza amichevole estiva della nuova Inter, il primo vero match di lusso. Dalle prime due partite contro lo Stuttgarter Kickers e Carpi svolte a Brunico, e quella contro il Bayern a Shanghai si possono già trarre le primissime conclusioni, ovviamente da prendere con le pinze visto che è ancora presto per poter fare dei resoconti finali.

Nella prima amichevole l’Inter è riuscita a spuntarla per 4-3 contro la mediocre squadra tedesca, subendo ben 3 gol nella ripresa. Col Carpi invece ha vinto 4-2 mentre a Shanghai è riuscita a resistere fino all’80esimo minuto quando Götze ha risolto il match, approfittando di una disattenzione difensiva. L’ultima amichevole è difficile da prendere in considerazione, vista la superiorità dimostrata dall’avversario e l’incapacità dei nerazzurri di creare occasioni da rete. Nelle prime 2 soprattutto, e relativamente nella terza, si è visto un dato fondamentale: la mancanza di riserve in grado di cambiare un match entrando in corsa. La squadra di Mancini ha mostrato un buon calcio e buone trame di gioco, finché i giocatori titolari erano in campo. Nel momento in cui il tecnico incominciava a far ruotare i giocatori, la Benamata iniziava a spegnersi pian piano fino a subire tre gol come nel caso della prima amichevole. Proprio al termine di questo match, il Mancio aveva dichiarato “Primo tempo buono, nella ripresa non ho avuto belle indicazioni”, sottolineando come i giocatori subentrati non sono riusciti a mettere in mostra le indicazioni date dal mister.
Molti di questi giocatori entrati in corso sono in lista per essere ceduti in questa sessione di mercato, come Andreolli, Nagatomo o Santon. I dirigenti nerazzurri devono essere bravi a trovare dei degni sostituti ai giocatori titolari, così da poter permettere al tecnico jesino di avere più scelte durante l’arco della stagione. Questo è uno dei dati usciti dalle amichevoli estive, un dato negativo e a cui bisogna al più presto porre rimedio per poter puntare in alto nel prossimo campionato.

Impostazioni privacy