IL MERCATO DEGLI ALTRI – Il Milan sogna sempre Ibra, l’Arsenal vuole Benzema. La Roma pronta a chiudere per Dzeko e Salah

ITALIA: Ha del clamoroso lo stop nella trattativa che aveva quasi portato Quintero al Bologna. I rossoblù avevano trovato l’accordo con il Porto e attendevano il giocatore per le visite mediche ma ecco che il presidente del Porto cambia le carte in tavola modificando i termini dell’affare e portando l’eventuale costo totale dell’operazione da 15 +2 milioni a 20. Si attende ora la mossa dei dirigenti del Bologna e non è detto che l’affare non possa saltare definitivamente anche perché sul giocatore è piombato anche il Genoa. La Roma lavora invece sugli esterni; virata decisa di Walter Sabatini su Adriano, terzino di spinta del Barcelona e in passato accostato anche all’Inter. In settimana ci sarà un incontro tra i dirigenti delle due squadre per meglio definire i dettagli della trattativa. Sugli esterni lavora anche il Napoli; per un Zuniga che dopo aver ben figurato in Coppa America è pronto a dire addio con Premier e Bundesliga probabili destinazioni c’è un Vrsaljko che invece potrebbe accasarsi al club azzurro. Il Napoli ha offerto circa 10 milioni contro i 12 chiesti dal Sassuolo. Napoli che ha quasi perfezionato Allan con Duvan Zapata che farà il percorso in prestito biennale. Milan che timidamente coltiva sempre il sogno Ibrahimovic. Per lo svedese saranno necessari 50 milioni tra cartellino, stipendio e commissione a Raiola, una cifra che i rossoneri sono comunque disposti a spendere. Buone sensazioni anche per Romagnoli con l’offerta di 25 + 3 milioni che andrebbe ad alleggerire il bilancio della Roma che dal suo canto sembra aver mollato Salah. Qualcosa si muove anche in uscita con Alex in ottica Besiktas. Mette a segno il colpo Mario Suarez la Fiorentina invece che si è consolata dopo la vicenda Salah. Il centrocampista ormai ex Atletico è atteso a Firenze per le visite mediche. Agli spagnoli andranno Savic e 7 milioni di euro.

SPAGNA: Dopo aver preso Savic dalla Fiorentina e aver ceduto Suarez, l’Atletico Madrid ha praticamente chiuso per Thiago Motta in rotta col Psg approfittando anche del passo indietro dell’Inter. Andrà all’Atletico anche Filipe Luis che negli ultimi giorni era finito nell’orbita dei dirigenti nerazzurri. Accordo trovato col Chelsea per 3 milioni per il prestito più opzione per il rinnovo.

INGHILTERRA: La priorità di Arsene Wenger in questo momento è un attaccante. Dopo le voci sull’offerta monstre per Benzema, il tecnico francese non toglie gli occhi da Aubameyang valutato circa 50 milioni dal Borussa. L’offerta dell’Arsenal si ferma a 43, dieci in meno di quelli che avrebbe offerto per Benzema. I guinners inoltre hanno sondato anche la disponibilità a trattare della Lazio per Lucas Biglia ricevendo per ora un cenno di apertura.

ALTRI: Molto attivo il Galatasaray che potrebbe chiudere da un momento all’altro per Flamini dall’Arsenal. Tra gli obiettivi del club turco è finito anche Gervinho su suggerimento di Didier Drogba che ha giocato un anno col Gala. In Francia potrebbe continuare la carriera di Alberto Aquilani con il Marsiglia pronto a farsi avanti; i contatti tra il club francese e l’entourage del giocatore sono stati già avviati, aggiornamenti seguiranno nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy