CdS – Perso Zukanovic si punta Filipe Luis

Roberto Mancini ha visto sfumare il piano per Zukanovic ma non si è perso d’animo, a Thohir ha chiesto così che per l’out di sinistra venga fatto uno sforzo per Filipe Luis Kasmirski, brasiliano del Chelsea.

Scrive il Corriere dello Sport che il giocatore, 30 anni, non trova lo spazio per mettersi in mostra con Mourinho e che in queste ore starebbe diventando l’alternativa a Guillherme Siqueira.

Filipe Luis non è giovane come Zukanovic ma ha l’esperienza e il profilo internazionale che permetterebbe al Mancio di avere una difesa nuova di zecca in ogni tassello, con Montoya sulla fascia opposta al giocatore del Chelsea e Murillo e Miranda centrali.

Oltretutto, Filipe Luis ha le stesse caratteristiche di Zukanovic, 2 centimetri più basso rispetto all’1.90 del nuovo giocatore della Sampdoria ma ha anche 250 partite giocate nella Liga e 6 trofei conquistati tra Atletico Madrid e Chelsea.

Lo scorso anno il Chelsea investì 20 milioni sull’ex giocatore dei Colchoneros ma in Inghilterra ha giocato solo 26 partite, vedendo più panchina che campo, tanto da non restare indifferente al nuovo corteggiamento di Simeone e dell’Atletico Madrid che lo vorrebbe però solo in prestito, cosa che ha indispettito Mourinho.

Filipe Luis all’Inter sarebbe una sorta di “ricompensa” per il pasticcio che si sta creando con Salah, con Thohir che per stemperare il clima di tensione che si sta creando tra Chelsea, Inter e Fiorentina ha fatto pervenire l’interesse di Mancini per il giocatore, sulla base di un prestito dai 18 ai 24 mesi e diritto di riscatto.

Impostazioni privacy