GdS – Palacio, l’attaccante perfetto con 33 primavere sulle spalle. E il contratto scade nel 2016…

L’Inter cerca esterni offensivi o un vice-Icardi, ma quando Palacio è in forma è difficile trovare gente del suo livello.

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, El Trenza a Brunico è apparso in forma smagliante: si sacrifica, attacca gli spazi, corre, insomma, fa tutto. Ha segnato 3 gol nelle due amichevoli che l’Inter ha disputato in ritiro ma, purtroppo, nonostante sembri l’attaccante perfetto, gli anni passano per tutti, anche per Palacio (che ha compiuto a febbraio 33 anni e che a metà stagione ne compirà 34).

La punta argentina ha il contratto in scadenza nel 2016, ma con la dirigenza nerazzurra impegnata nel mercato in entrata e in uscita, non è il momento migliore per parlare di un eventuale rinnovo. Con Palacio, Mancini può provare diverse soluzioni tattiche: dal 4-3-1-2 dove giocherebbe come seconda punta al 4-2-3-1, dove ricoprirebbe invece il ruolo di esterno. In caso di necessità potrebbe ricoprire anche il ruolo di trequartista e, perché no, quello di ala in un 4-3-3, magari sul lato che, difensivamente parlando, soffre di più, con Palacio pronto a sacrificarsi.

Cercare esterni, vice-Icardi o seconde punte si può, ma trovare un giocatore come Rodrigo Palacio resta un’impresa ardua.

Impostazioni privacy