GdS – Inter, Salah è sempre più lontano, la Roma è in pole. E Jovetic…

Mancini voleva fortemente Salah, ma stavolta la società, probabilmente, non riuscirà ad accontentarlo.

Secondo La Gazzetta dello Sport al momento la Roma è in vantaggio nella corsa all’egiziano, con un’offerta di ben 23 milioni di euro.

La Fiorentina eviterà di arrivare alle vie legali con il Chelsea, in casa Viola arriverà un giocatore dai blues come premio per la valorizzazione di Salah (probabilmente Solanke, attaccante che lo scorso anno fu nominato giovane dell’anno in Inghilterra) e un centrocampista, questo però in prestito (la Fiorentina vorrebbe Loftus-Cheek ma probabilmente arriverà Romeu).

Poi il Chelsea: la società inglese ha in mano l’offerta della Roma (come detto di 23 milioni) e quella dell’Inter. Scrive la rosea: “Se la Roma (che ieri ha fatto le prime mosse ufficiali, sondando il terreno in casa Viola per osservare quale fosse l’umore dei Della Valle e di tutta la società, tutto questo mentre il d.s. Sabatini era a Londra proprio per Salah) dovesse girare Destro alla Fiorentina con una formula conveniente (ad esempio in prestito con diritto di riscatto o comunque pretendendo una cifra inferiore ai 13 milioni più bonus che furono richiesti al Monaco), allora gli inglesi potrebbero anche fare uno sconto ai giallorossi, scendendo magari a 20-21 milioni“.

I blues, in realtà, non avrebbero alcun problema a cedere il giocatore a Mancini. Ma Destro vuole la Fiorentina, e i giallorossi stanno intavolando con la società inglese anche una trattativa per Filipe Luis, con il Chelsea poi pronto a tuffarsi su Baba (che è un obiettivo della Roma, ma sarebbe accantonato dovesse arrivare il brasiliano ex Atletico Madrid) e che è interessato anche a Romagnoli.

Tutto, quindi, sembra far propendere per un arrivo di Salah alla Roma. Nonostante questo, l’Inter non resta con le mani in mano e pensa a Jovetic: il problema è che mentre i nerazzurri continuano a proporre 15 milioni, il City continua a chiederne 21. Inoltre, i nerazzurri vogliono riflettere attentamente sull’acquisto del montenegrino, perché l’ex Fiorentina andrebbe ad occupare l’ultimo posto da extracomunitario.

Impostazioni privacy