IL MERCATO DEGLI ALTRI – Juve forte su Götze, l’Arsenal offre 57 milioni per Benzema

Ecco le principali trattative di giornata; quello che il mercato dice e quello che invece tace. Dalle big dei maggiori campionati europei alla nostra serie A.
ITALIA: Perfezionato Wallace per la corsia destra, il Carpi punta deciso sull’esperienza di Brienza svincolatosi dopo una stagione in cui ha collezionato 30 presenze e 8 gol. La Roma invece è praticamente sotto assedio dei club inglesi. Il Watford è su Doumbia, West Ham su Gervinho e Aston Villa che si trova tra Ljajic e Destro. Giallorossi che sul fronte acquisti hanno virato dritto su Salah mentre restando alle cessioni hanno detto no ad un’offerta di 28 milioni del Napoli per Romagnoli. O 30 milioni o il gioiello azzurro resterà nella Capitale. E’ in fermento invece il mercato del Milan sul fronte offensivo. E’ arrivato in ritiro Luiz Adriano mentre non si smonta per ora il sogno Ibra. La strategia di Galliani e soci è quella di aspettare una rottura tra il Psg e il giocatore cedendo nel frattempo gli attaccanti in esubero per far cassa. Dopo aver salutato Vidal e accolto con piacere i 40 milioni circa provenienti dalla sua cessione al Bayern, la Juventus ora punterà dritto su Mario Gotze. L’ostacolo principali è rappresentato dall’ingaggio del giocatore ma tra le parti balla solo 1,5 milione. Il Palermo chiude il colpo Defrel in arrivo dal Cesena per 7 milioni.
SPAGNA: Rafa Benitez non vede il futuro di Sergio Ramors lontano dal Real Madrid. Dopo le voci delle scorse settimane che volevano lo spagnolo in partenza, il neo tecnico dei blancos ha blindato il difensore centrale definendolo un punto cardine del suo progetto. Sul fronte galacticos si registra anche l’acquisto a titolo definitivo di Kiko Casilla dall’Espanyol per 6 milioni. Il portiere sostituirà il partente Casillas per una stagione in attesa di De Gea che si libererà a zero il prossimo anno. Per sostituire Casilla, l’Espanyol sta pensando a Bardi dell’Inter. Nella Liga guardano anche in casa nostra. Il Malaga infatti sta pensando di affidare i pali a Michael Agazzi che dopo una stagione in ombra al Milan è pronto a riscattarsi.
INGHILTERRA: Lieve interessamento dell’Everton per Vidic. Il centrale nerazzurro dopo una sola stagione in Italia potrebbe decidere di tornare in Premier. Middlesbrough che invece ha praticamente chiuso per l’esterno Downing in dirittura d’arrivo dal West Ham. La notizia più importante rimbalzata dal fronte inglese arriva sul fronte Arsenal che a detta del Sun sarebbe pronto ad offrire 57 milioni per strappare Benzema al Real Madrid. Subito è arrivata la smentita di Wenger ma non è detto che sia vero, potrebbe essere soltanto una manovra di depistaggio. Il West Ham sempre più vicino ad Hernandez. Respinta la prima offerta di 8 milioni, gli Hammers ne hanno offerti 10. La palla ora passa ai Red Devils. Sempre più vicino al Liverpool è Benteke. Per l’attaccante belga i Reds hanno offerto 32 milioni di sterline, praticamente l’importo della clausola rescissoria per liberarlo dall’Aston Villa.
GERMANIA: Chiusura del ds del Bayern Leverkusen Rudy Voller: “E’ molto improbabile che Kovacic arrivi, abbiamo altri obiettivi”. Shaqiri e Schalke pronti a convolare a nozze, manca soltanto l’accordo col giocatore. Probabile la conclusione della trattativa nel weekend.

Impostazioni privacy