GdS – Operazione Salah, oltre alla Roma si aggiunge l’Atletico Madrid

Mohamed Salah. Negli ultimi giorni si è parlato più volte del futuro dell’egiziano e nelle ultime ore sembra che sarà uno scontro tra tre club: Inter, Roma e Atletico Madrid, con l’aggiunta di Chelsea e Fiorentina.  Salah non si presenterà nè al ritiro dei viola nè al ritiro dei blues. Al momento infatti l’egiziano sta lavorando con la Primavera. L’elenco dei giocatori che partiranno in tournée a Montreal verrà ufficializzato solo mercoledì mattina, ma fonti del Chelsea fanno sapere che Salah non rientra nei piani di Mourinho. e che quindi non si unirà alla squadra.
L’INTER PREME La corsa in chiave italiana sembra essere tra Inter e Roma. I dirigenti dell’Inter avevano già pattuito con Salah e con il Chelsea, con Thohir che avrebbe sollecitato personalmente Abramovich offrendo 20 milioni. Quando la Fiorentina ha iniziato a diffondere diffide, comunicati minacciosi, l’Inter si è messa alla finestra. Al nodo Salah è legato il destino di Jovetic. Il montenegrino infatti «ruberebbe» all’egiziano l’ultimo posto da extracomunitario
LA ROMA ASPETTA Negli ultimi giorni si sarebbe inserita la Roma, che potrebbe giocarsi la carta Champions League ma ha anche esigenze opposte rispetto all’Inter. I giallorossi infatti prima di comprare devono vendere. E proprio in attacco hanno l’esigenza di vendere Gervinho, Doumbia e Destro per fare cassa.
ATTENZIONE ALL’ATLETICO In questa trattativa così intricata non va mai sottovalutata l’opzione estera. Da tempo l’ Atletico Madrid s’è messo in moto per arrivare al talento egiziano. Per ora non rappresenta un vero e proprio pericolo, visto che l’egiziano preferisce il calcio italiano, ma con il passare dei giorni potrebbe iniziare a diventare una minaccia.
Impostazioni privacy