ESCLUSIVA SPAZIOINTER – Gianluca Di Marzio: “Shaqiri e Perisic, ecco la situazione. Il metodo di pagamento dell’Inter conviene; su Bonazzoli dico che…”

Inter in forte fermento sul mercato, a dare aggiornamenti continui sulle mosse dei nerazzurri c’è l’esperto Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky, che ha parlato in esclusiva a SpazioInter.

Ecco la seconda parte della sua intervista.

Cosa pensi della modalità di pagamento che sta utilizzando l’Inter, prestito con diritto/obbligo di riscatto? E’ una modalità vantaggiosa?
Per il bilancio è positiva perché è l’unico modo per pagare più in là, è chiaro che  poi comunque bisogna pagare. L’Inter sta un po’ scommettendo su se stessa, spera che con questi acquisti raggiunga risultati importanti finanziando poi altri acquisti con gli introiti della Champions o comunque con i risultati raggiunti. Ma l’Inter non è l’unica ad utilizzarla, anche il Siviglia ha comprato Immobile con questa modalità, si fa per dilazionare il più possibile i pagamenti“.

Ci puoi spiegare in cosa consiste la possibilità di riacquisto dei giocatori? In Spagna si usa la recompra, ma Ausilio tempo fa parlava, per la trattativa Bonazzoli, di gentleman agreement: qual è la differenza?
La recompra è scritta, come hanno fatto Real Madrid e Juventus per Morata; invece per Bonazzoli Sampdoria e Inter non hanno scritto nulla. Però essendoci un rapporto molto forte tra blucerchiati e nerazzurri l’Inter sa che se Bonazzoli, per esempio, facesse 20 gol in Serie A e volesse riprenderlo, potrebbe tranquillamente ricomprarlo dalla Samp e potrà farlo ad una cifra che concorderanno i due club. Molto dipende dal rapporto che hanno le due società, se ci si fida si può anche non mettere la cosa per iscritto, in quei casi la parola ha un valore molto importante“.

Ultima domanda: Perisic sembra ormai vicinissimo all’Inter, così come Shaqiri sembra vicino allo Schalke 04. Se però clamorosamente lo svizzero dovesse rifiutare anche l’ipotesi Schalke, l’Inter si fermerebbe all’acquisto di Perisic o comprerebbe in ogni caso uno tra Salah e Jovetic?
Il Wolfsburg vuole cedere Perisic a titolo definitivo, quindi se Shaqiri rifiuta lo Schalke 04 l’affare Perisic si può complicare, però da quello che so le due trattative stanno marciando. Poi uno tra Jovetic e Salah arriverà a prescindere“.

Dall’inviato Federico Spinelli

RIPRODUZIONE RISERVATA

Impostazioni privacy