Dove può arrivare questa Inter? Prospettive e previsioni per la prossima stagione

Dopo i recenti botti di mercato e altri giocatori ancora in arrivo, in casa Inter è già tempo di previsioni per la stagione che verrà e di fissare gli obiettivi da raggiungere. La rosa, dopo gli acquisti di Murillo, Miranda, Kondogbia e Montoya, è gia stata palesemente rinforzata, senza contare il sicuro approdo di 1/2 giocatori a completare il reparto offensivo. La domanda che si pongono tutti i tifosi interisti in questo momento è quindi: Dove potrà arrivare questa squadra nella prossima stagione?

La voglia di riscatto immediato è fortissima, da parte di tutti; tifosi in primis, desiderosi di riempire come un tempo le gradinate del Meazza, e della società, che sta rispondendo non solo a parole ma con i fatti a questa impellente necessità. “L’Inter deve tornare ad ambire ai traguardi e alle posizioni che le competono”. Questo è il leit motiv ripetuto più volte dagli addetti ai lavori. Alla luce quindi della rosa attuale e delle altre contendenti italiane, quali sono gli obiettivi interisti per la prossima stagione?

Già da ora i nerazzurri possiedono una rosa capace di ambire al ritorno in Europa dalla porta principale, la Champions League, dal terzo posto quindi. La difesa è apparentemente sistemata e dovrebbe garantire maggiore stabilità e copertura, elementi essenziali per arrivare in alto. Il centrocampo, prima discreto e ora impreziosito dall’arrivo di un promesso Top Player come Kondogbia, potrebbe già essere uno dei migliori della Serie A. Allo stato attuale delle cose quindi, l’inter sembrerebbe aver quantomeno azzerato il gap con Roma, Napoli e Lazio, e quindi, se le aspettative verranno confermate, di poter tranquillamente ambire ad un piazzamento Champions.

Il divario con la Juve è sicuramente diminuito ma è ancora presente, con i bianconeri che saranno sì orfani di fenomeni come Pirlo e Tevez, ma che hanno altresì concluso importanti operazioni in entrata come Dybala, Mandzukic e Khedira. Forse ancora troppo avventato allora al mometo parlare di scudetto come obiettivo concreto, ma con la rivoluzione offensiva che potrebbe attuarsi nelle prossime settimane, mai dire mai.

Il calciomercato e gli acquisti estivi, si sa, animano e fomentano l’entusiasmo dei tifosi, specialmente se, come gli interisti, arrivano da stagioni complesse e amare, un qualcosa a cui non sono e a cui non vogliono abituarsi. L’obiettivo e la previsione di tutti loro però, è essenzialmente quella di vedere una squadra che torni a competere, contro tutti e contro tutto; una squadra che li riporti allo stadio, sul loro seggiolino, a tifare e ad emozionarsi per la maglia che amano.

 

Impostazioni privacy