La Cina si tinge di nerazzurro, Bolingbroke: “Un popolo che stimiamo. In Asia si nutre grande affetto per l’Inter”

Repubblica Popolare Cinese e Fc Internazionale, una storia appassionante che va avanti da 37 anni, alla quale potrà aggiungersi questa estate un nuovo entusiasmante capitolo. Dal 19 al 28 luglio infatti i nerazzurri saranno in tournè nel maestoso e affascinante colosso asiatico.

F.C. Internazionale è pronta per un’avventura straordinaria in una terra affascinante: la Cina. Una terra che conosciamo bene, caratterizzata da un popolo che stimiamo e che è ricco di entusiasmo verso l’Inter e verso il gioco del calcio, sempre più praticato e seguito“. Queste le parole, in presentazione della prestigiosa tournè, del CEO interista Michael Bolingbroke che ha poi aggiunto: “Potranno affinare la condizione su campi prestigiosi e contro avversari di livello assoluto, all’interno di una cornice di pubblico di primissimo livello, ma non solo. Avranno infatti occasione di conoscere la cultura e la tradizione cinese e vivere un’esperienza che non dimenticheranno mai“. Dichiarazioni di forte impatto che testimoniano la grande voglia da parte di tutta la società di intraprendere una tale esperienza e l’obiettivo mai mascherato di voler diffondere il brand Inter nell’immenso mercato asiatico.

Il soggiorno cinese sarà inoltre farcito di importanti e prestigiosi test match pre stagionali: i nerazzurri saranno impegnati infatti il 21 luglio a Shanghai contro il Bayern Monaco di Pep Guardiola, in occasione dell’ Audi Football Summit Shanghai. Si sposteranno poi a Shenzen, dove sabato 25 luglio andrà in scena il primo derby dell’anno con il Milan e si tratterà della seconda stracittadina in terra cinese che radunerà migliaia di appassionati. Ultimo episodio della tournè interista sarà quello del 27 luglio, quando i ragazzi di Roberto Mancini affronteranno il Real Madrid a Guangzhou, in una sfida carica di ricordi e tradizione.

Impostazioni privacy