D’Ambrosio:”Mi ispiro a Maicon. Ecco cosa ci chiede Mancini”

Danilo D’Ambrosio sembra essere considerato un incedibile per Mancini, il quale punta molto sul terzino ex Toro. Intervistato da Inter Channel, il giocatore napoletano si racconta ai tifosi interisti.

Quali sono le indicazioni di Mancini ai terzini?
Il mister chiede sacrifici a noi esterni, infatti stiamo lavorando molto sulla fase difensiva. Per Mancini è importante non subire gol e da lì provare a costruire qualcosa di buono. Ci chiede concentrazione per 95 minuti perché le squadre che ci affronteranno, daranno sempre il massimo. Cross? L’importante è arrivare bene sul pallone, e per questo serve un’ottima condizione fisica, quindi lavoriamo sull’aspetto atletico. Dopodiché bisogna migliorare la qualità dell’ultimo passaggio.

Chi è il tuo modello?
Sicuramente Maicon. E’ il giocatore più completo in questo ruolo e il più forte che sia mai esistito. Io bomber? Ad inizio stagione, il modulo mi aiutava, invece a quattro bisogna fare un lavoro diverso; per le mie caratteristiche cerco sempre il gol. E’ bello esultare a San Siro ma non ci sono abituato, penserò ad un’esultanza particolare

Obiettivi stagionali?
Le aspettative sono alte, non ci si può nascondere, soprattutto dopo aver fatto un ottimo mercato. Sono molto soddisfatto del mio periodo in maglia nerazzurra. Fino a quando resterò a Milano, metterò tutto me stesso. Cerco sempre di essere amico di tutti; con Hernanes e Kovacic mi trovo meglio, ma anche con Nagatomo e Juan Jesus le risate non mancano.

I tifosi nerazzurri?
E’ una bellissima tifoseria, mi ha fatto molto piacere vedere tanti bambini.

 

 

 

Impostazioni privacy