Thohir, da “cicciobello” a Paperone: ecco come cambia la linea di pensiero sul tycoon

Erik Thohir ha finalmente dimostrato di che pasta è fatto! Il presidente dell’Inter sta costruendo una squadra che possa finalmente lottare per il vertice e che, come obiettivo minimo, deve avere quello della qualificazione in Champions League.

Quando è arrivato in Italia, i molti critici e sapientoni del calcio nostrano lo avevano etichettato come un uomo che non avrebbe certo fatto le fortune dei nerazzurri, come un imprenditore pronto solo a guadagnare dal calcio, senza metterci passione, amore e, perché no, stando attento ai conti a tal punto da non voler spendere più di tanto.

Se si sia innamorato o meno dell’Inter, questo lo sapremo col tempo, un po’ come successo con Massimo Moratti, ma quel che è certo è che il presidente indonesiano sta dimostrando che lui, all’Inter, ci tiene davvero, basta guardare le cifre che, pian piano, ha messo sul  mercato. A cominciare da Hernanes, passando per i vari Shaqiri, Brozovic e Santon, senza dimenticare l’ingaggio di un grande allenatore, che presuppone ovviamente anche un lauto compenso, per concludere, ma solo per il momento, con il mercato odierno, che ha come punta di diamante il nome di Kondogbia, dopo una lunga battaglia a suon di milioni di euro con gli eterni rivali rossoneri.

Solo pochi mesi fa, l’eccentrico presidente della Sampdoria, Ferrero, lo aveva etichettato come un filippino che Moratti avrebbe dovuto cacciare, altro che farci affari e vendergli la sua amata Inter; per queste parole il presidente blucerchiato era stato inibito ed in seguito multato, ma chissà cosa penserà adesso che il “filippino”, come diceva lui, sta spendendo milioni su milioni per riportare i nerazzurri a giocarsi scudetto e Champions League.

Thohir, da par suo, non ha mai replicato alle parole di Ferrero, tantomeno alle malelingue che lo hanno sempre etichettato come un ingenuo “cicciobello” dal braccino corto. Per ora il presidente ha risposto in un solo modo: a suon di milioni di Euro, il modo che fa sognare i tifosi dell’Inter

Impostazioni privacy