Brunico 2015- Resoconto allenamento giornaliero

In una Brunico colpita da un abbondante acquazzone, i giocatori nerazzurri si sono allenati per un paio d’ore in presenza degli entusiasti tifosi.

All’arrivo al centro sportivo, Icardi e compagni hanno affrontato una seduta in palestra, finita la quale sono scesi in campo per effettuare degli esercizi sul possesso palla e migliorare l’intesa tra i calciatori.

In seguito sono stati formati due gruppi, arancioni (Brozovic, Icardi, Palacio, Hernanes, Nagatomo, Juan Jesus, Gnokouri, Ranocchia, Guarin e Montoya) e blu (Andreolli, D’Ambrosio, Santon, Popa, Shaqiri, Delgado, Baldini, Dimarco e De Micheli) per del lavoro focalizzato sui movimenti di pressing. A turno i gruppi si scambiavano i ruoli (i blu possesso palla, gli arancio in pressing).

Finita questa fase sul campo B è rimasto solo il reparto difensivo, che sotto gli ordini di Mancini e Sylvinho ha continuato a esercitarsi sui movimenti di squadra. Centrocampo e attacco, invece, si sono spostati sul gruppo A per proseguire la preparazione atletica.

Prima del termine dell’allenamento si è disputata una partitella a campo ridotto 10 contro 10. Squadra A formata da: Handanovic, D’Ambrosio, Andreolli, Jesus, Santon; Hernanes, Gnokouri, De Micheli, Palacio, Delgado; squadra B: Carrizo, Montoya, Ranocchia, Popa, Nagatomo; Dimarco, Brozovic, Baldini; Shaqiri, Icardi. La partita è finita 3-2 per la squadra A, con tripletta di uno strabiliante Hernanes, capace in occasione della seconda rete di mettere a sedere metà difesa. Per la squadra B in rete Shaqiri e Icardi, con lo svizzero acclamato dai tifosi in occasione del gol.

Da segnalare Guarin a parte dopo una prima fase in gruppo e l’assenza di Kovacic per una leggera distorsione alla caviglia.

Pomeriggio libero per i nerazzurri, che questa sera verranno presentati in centro a Brunico con una sorpresa per i tifosi: la presenza di Kondogbia.

Impostazioni privacy