Presentazione seconda maglia- Stankovic: “Con Driver continueremo a vincere ancora!”

Questa mattina durante l’allenamento della squadra si è tenuta a Brunico la conferenza di presentazione della seconda maglia dell’Inter per la stagione 2015/16. La divisa si ispira a quella delle due stagioni più vincenti della storia della Beneamata, 1964/65 e 2009/10, quella dello storico Triplete. L’arrivo di Driver sulle maglie nerazzurre prosegue e celebra i ventanni di partnership tra Inter e Pirelli, la più lunga nella storia del calcio mondiale.

In sala conferenza si è presentato Guido Maestri, Global Marketing Chief Operations Pirelli assieme a Antonella Lauriola, amministratore delegato Driver e Dejan Stankovic First Team Manager nerazzurro. Queste le parole raccolte da SpazioInter

Guido Maestri: “Bisogna capire e cogliere bene il concetto di Driver, per farlo bisogna sedersi al mio posto per un secondo. Marketing sta diventando qualcosa di nuovo, legato alla vicinanza con i clienti e consumatori attraverso gli strumenti digitali. I clienti chiedono di conoscere i prodotti delle aziende. Noi abbiamo un brand che è Pirelli che comprende tutta una serie di prodotti. Pirelli non vende direttamente ai consumatori, ma tramite catene di distribuzione, negozi. Come ad esempio cambiare le gomme dai gommisti. Catene di assistenza che aiutano a vendere il prodotto
Driver è un gruppo di retailer, di negozianti, che in partnership con Pirelli vendono i pneumatici della Pirelli e ci consentono di parlare con i clienti.
Driver non è al posto di Pirelli ma è con Pirelli. Bisogna immaginare il mondo Pirelli tra 10 anni, entrando in un negozio Driver, entrerà in un negozio Pirelli.
Aggiungere al marchio Pirelli quello della catena che li distribuisce è una mossa strategica importante. È un brand affianco a Pirelli. Abbiamo giocato sulla maglietta in casa e away. Saremo sempre assieme, questo il motivo per cui l’Inter, principale asset, doveva rappresentarci come Pirelli e Driver”.

La parola, poi, è stata passata ad Antonella Lauriola:” Momento importante per la Driver, che è una catena di centri specializzati in pneumatici e anche assistenza a tutto quello che gira attorno all’automobile. Presenza importante sul territorio con circa 1000 punti vendita. È importante per noi evolverci, per andare in contro al consumatore, che vuole risparmiare tempo e avere un’assistenza a 360 gradi. Il Cliente non vuole cambiare il proprio scheduling giornaliero. Driver ha sempre avuto come valori di riferimento la professionalità e competenza. Quest’anno abbiamo rinforzato la partnership con l’Inter per essere legati ad una squadra così prestigiosa. Logo Driver sulla maglia dell’Inter è un grande onore e rinforza anche il rapporto tra noi e Pirelli e la sua rete”.

Infine, alzandosi in piedi e affiancandosi alla maglietta away, ha parlato Dejan Stankovic:” Io ho indossato questa maglia per 10 anni, ho sudato e vinto con questa maglia. Driver non cambia nulla, anzi penso e credo che con Driver guideremo con nuovi successi”.

Da Brunico l’inviato Antonio Caianiello

Impostazioni privacy