Brunico 2015- Resoconto prima seduta mattutina

Al terzo giorno al ritiro di Brunico 2015 la squadra agli ordini di Mancini ha iniziato la prima seduta giornaliera alle 10.00.

Prima di tutto i ragazzi hanno effettuato un riscaldamento in cerchio a metà campo per poi esser divisi in due gruppi per affrontare esercizi di possesso palla: in blu D’Ambrosio, Andreolli, Popa, Santon, Guarin, De Micheli, Nagatomo, Shaqiri, Delgado e Baldini, schierati con il 4-3-3; in arancio Montoya, Ranocchia Juan Jesus, Dimarco, Brozovic, Kovacic, Gnokouri, Palacio, Icardi e Hernanes, in campo con 4-3-1-2.  Da segnalare la disposizione del centrocampo, con Kovacic provato sempre davanti alla difesa.

Dopo l’intenso lavoro sul possesso palla, come nei giorni passati Sylvinho ha preso il reparto difensivo e Mancini quello offensivo, per allenare i giocatori sui movimenti senza palla e con, tattiche e intesa. Nel campo B, nel mentre, Guarin, Nagatomo e Biabiany proseguivano l’allenamento differenziato.

I reparti poi sono stati riuniti per effettuare un allenamento dedicato allo sfruttamento della superiorità numerica. In questa occasione, la buona prestazione di Shaqiri ha entusiasmato i tifosi che hanno a più riprese urlato a Mancini di tenere lo svizzero in rosa.

In seguito a questa breve partitella l’allenatore in seconda Giulio Nuciari ha tenuto un allenamento focalizzato alle palle inattive. I giocatori nerazzurri si sono alternati tra fase difensiva e offensiva, con Kovacic, Ranocchia fissi nel reparto difensivo e Berni, Delgado, Popa e De Micheli negli arancio. A girare tra i due schieramenti ontoya, Santon, D’Ambrosio, Icardi, Palacio e Juan Jesus.

Prima di concludere la seduta mattutina verso le 12, la squadra ha affrontato un’altra partitella a campi ridotti 10 contro 10: da una parte Carrizo, D’Ambrosio, Andreolli, Popa, Santon, Gnokouri, Hernanes, Kovacic, Delgado e Palacio; dall’altra Handanovic, Montoya, Ranocchia, Juan Jesus, Dimarco, Brozovic, De Micheli, Baldini, Shaqiri e Icardi.

Da segnalare leggeri infortuni per Kovacic e Palacio, a causa degli scontri di gioco.

Vidic non ha effettuato l’allenamento per un leggero affaticamento alla schiena.

Impostazioni privacy