Brunico 2015- Resoconto della seduta mattutina

Lavoro mattutino per l’Inter di Mancini, che ha deciso di dividere la squadra per reparti. Prima è scesa in campo la difesa, la quale ha svolto un allenamento dedicato alla tattica.

Da una parte Handanovic, Montoya, Ranocchia, Vidic e Santon, guidati da Sylvinho, dall’altra Carrizo, D’Ambrosio, Andreolli, Juan Jesus e il giovane Dimarco, sotto i dettami di Mancini. Il lavoro si è focalizzato sui movimenti di gruppo, prima senza palla e poi con. In articolare è stato apprezzato l’impegno e lavoro svolto da Ranocchia. Dopo di questa c’è stata una breve sessione aerobico.

Concluso il lavoro con il reparto difensivo, sono scesi in campo attacco e centrocampo. Anche in questo caso ci si è concentrati totalmente sulla tattica, con vari moduli provati. Prima centrocampo a tre con attacco a 3 largo, formato da Hernanes/Shaqiri, Icardi e Palacio, poi il rombo con le due punte, con Hernanes e Shaqiri trequartisti dietro la coppia Palacio-Icardi, e infine il 2-3-1. In particolare, Icardi ha svolto il lavoro da prima punta, supportato dal trio, da sinistra verso destra, Hernanes, Palacio e Shaqiri. A formare le due coppie di centrocampo a due Guarin e Brozovic da una parte, Kovacic e Gnokouri dall’altra.

Al termine del lavoro sul campo, tutta la squadra si è allenata in palestra.

Verso le 11 sono scesi in campo i più giovani, De Micheli, Popa, Delgado, Puscas e Baldini, i quali hanno svolto lavoro esclusivamente con la palla. Radu, invece, ha effettuato un intenso riscaldamento.

Dopo poco, ancora in campo attacco e centrocampo, questa volta per lavorare sulle ripartenze veloci una volta recuperata palla. Provati gli schieramenti a 3 in attacco, formato da destra verso sinistra da Hernanes/Shaqiri, Icardi e Palacio, e con l’unica punta supportata dai tre dietro, Shaqiri, Palacio, Hernanes.

Prima di concludere la seduta, Sylvinho ha lavorato con tutti il gruppo dei giovani su possesso palla, incitandoli di giocare senza paura.

Ancora a parte hanno svolto lavoro atletico Nagatomo e Camara.

A fine allenamento Guarin, Palacio, Icardi, Ranocchia e Andreolli si sono fermati a firmare autografi per i tifosi.

Impostazioni privacy