Sky – L’Inter cerca il suo capitano, deciderà Mancini

Dopo gli arrivi di Miranda e Murillo e un’annata da dimenticare, Andrea Ranocchia, non essendo più sicuro di un posto da titolare, rischia di vedersi scippare anche della fascia di capitano della nuova Inter che sta nascendo. Il centrale umbro non convince in generale inoltre per mancanza di leadership e carisma e quindi in nerazzurro si pensa ad un sostituto.

Dagli studi di Sky Sport 24 il giornalista Massimiliano Nebuloni, molto vicino agli affari di casa Inter, fa un’attenta disamina di questa situazione, proponendo due possibili nuove candidature. La prima è quella del neo acquisto difensivo Joao Miranda che in quanto a carisma e leadership sarebbe perfetto per il delicato ruolo; l’unico punto a sfavore di questa possibilità è la necessità da parte del capitano di saper comunicare in italiano, cosa che Miranda essendo appena arrivato non potrebbe garantire, almeno per i primi mesi. Una seconda candidatura intrigante sarebbe quella del bomber Mauro Icardi, sempre più centrale nel progetto interista e vero uomo traino della squadra. Con una fascia così prestigiosa al braccio a soli 22 anni, vedrebbe aumentare le proprie responsabilità e ciò rappresenterebbe un passaggio cruciale nel suo processo di maturazione.

La decisione finale, come ribadito già a precisa domanda in conferenza stampa, spetterà al tecnico Roberto Mancini, il quale sceglierà la figura più consona al ruolo per il bene dell’Inter.

Impostazioni privacy