GdS – Bergomi: “Difesa di esperienza e qualità, attacco micidiale”

Beppe Bergomi, storico capitano dell’Inter prima dell’era Zanetti, è stato chiamato in causa da La Gazzetta dello Sport per esprimere una sua opinione sull’Inter che sta nascendo e che dovrà completarsi nelle prossime settimane di mercato. Ecco quali sono le sue (positive) opinioni in proposito:

RINASCITA – Con 5 acquisti buoni il vento può cambiare. Si sta lavorando bene per costruire qualcosa di importante, anche io ho vinto uno scudetto dopo essere arrivato solo quinto la stagione precedente. La Juve ha bisogno sia dell’Inter che del Milan, altra squadra in grande ripresa.

DIFESA – Il nuovo reparto mi piace e mi convince. Con Miranda, Murillo, e Montoya la squadra guadagna in qualità e in esperienza. Sono acquisti che danno sicurezza.

KONDOGBIA – Giocatore di personalità che, secondo me, potrà diventare importantissimo. Ha una buona tecnica e una struttura fisica imponente. Fa bene Mancini a puntare su un collettivo forte fisicamente.

ATTACCO – Palacio e Icardi sono un’ottima coppia, due giocatori così non li possiede nessuno. Icardi è il capocannoniere e Palacio ha una grande capacità nel sapersi muovere attorno a lui. L’importante sarà partire bene.

TASSELLI MANCANTI – Bisognerà vedere come vorrà impostare la squadra Mancini. Forse servirebbe un vice-Icardi, ho sentito parlare di Jovetic e sarebbe un buon colpo, o forse un esterno come Perisic. Sento che si possono fare grandi cose.

Anche una storica bandiera come Bergomi è stata rapita dall’ottimismo e dall’atmosfera entusiasta che si respira dalle parti di Appiano Gentile. Vedremo se campo e ultimi mesi di mercato daranno ragione a queste sensazioni.

Impostazioni privacy