Alla ricerca dei tasselli mancanti, dagli esterni al terzino ecco quello che serve

La Gazzetta dello Sport analizza l’attuale roster dell’Inter e fa chiarezza su quelli che saranno gli ultimi vuoti da riempire nello scacchiere tenuto a mente da Mancini. Il tecnico vuole gente duttile, come ribadito ieri in conferenza, che sappia giocare su piĆ¹ ruoli e moduli, alternando le posizioni in campoĀ da un ipotetico 4-3-3 di partenza sino a un piĆ¹ offensivo 4-3-2-1 o a un piĆ¹ accorto 4-3-1-2. Dunque?

Dunque Jovetic puĆ²Ā essere una buona pista per l’attacco, soprattutto se la questione Salah dovesse protrarsi ancoraĀ a lungo. Il montenegrino ha giĆ  un accordo per un quadriennale a 3 milioni annui e attende l’accordo tra i due club. Esterno o seconda punta, non ĆØ stato perĆ² oggetto delloĀ scalo di Thohir a Londra che da Giacarta lo ha portato ieri a Milano. Non ĆØ perĆ² detto che, grazie allaĀ presenza del presidente, la trattativa non possa prendere una svolta a giorni. Con l’ex viola e probabilmente Perisic dall’altro lato, ecco che il magico puzzle dell’attacco andrebbe a comporsi nella sua interezza. A centrocampo manca l’aggiunta non troppo dispendiosa che vede Suarez sempreĀ in vantaggio su un Melo in eterna rincorsa dietro altri giocatori. Il brasiliano ĆØ in scadenza tra un anno e la dirigenza non intende dunque svenarsi, mentre Suarez potrebbe esser fatto un piccolo sforzo, anche perchĆ© il giocatore ĆØ propenso al trasferimento ma l’Atletico non si sposta dalle sue richieste di 12 0 10 milioni. La questione relativa al terzino ĆØ spinosa perchĆ© Mancini ha ancora a disposizione i vari D’Ambrosio, DodĆ², Nagatomo e Santon, per ora tutti in rosa e nessuno in procinto di essere venduto. Per questo l’affare Zukanovic non ĆØ stato ancora condotto in porto, anche per le richieste forse troppo esose del Chievo, maggiormente accontentato dalla Sampdoria.

Tanti possibili nuoviĀ giocatori a settembreĀ potranno impiegare del tempo a trovare gli automatismi, ma la settimana libera senzaĀ coppe e con tanti allenamenti e lavoro a disposizione renderanno piĆ¹ agevole e veloceĀ il compito al coach jesino e ai suoi desideri tricolori.

Impostazioni privacy