A tutto Montoya, ecco chi è il nuovo terzino dell’Inter

É sbarcato a Milano Malpensa e ha casualmente incontrato Thohir all’aeroporto (se non è destino questo). É nato a Gavà in Catalogna, il 14 Aprile del 1991, e all’età di 8 anni si è trasferito a Barcellona, dove è iniziata la sua lunga, lunghissima carriera blaugrana. Stiamo parlando di Martín Montoya Torralbo, il nuovo padrone della fascia destra dell’Inter.

Milita nel Barça B fino al 2011, quando Pep Guardiola decide di farlo esordire in prima squadra contro il Maiorca, partita che vinceranno 3 a 0. Trova il suo primo gol con la maglia del Barcellona della massima competizione europea, la Champions League, nell’incontro vinto 4 a 0 contro il Bate Borizov il 6 Dicembre 2011. Il primo gol in Liga invece lo trova nella stagione 2012/13 contro il Rayo Vallecano. Il giovane difensore è stato inserito della lista dei migliori giocatori nati dopo il ’91 stilata da Don Balón.

La sua partenza ha avuto per lui sicuramente un gusto più amaro che dolce, il giocatore infatti sperava in qualche possibilità in più nel Barcellona, che però con il rinnovo di Dani Alves e l’acquisto di Vidal del Siviglia ha convinto il giocatore a sposare un altro progetto. Il progetto che Martín ha deciso di seguire è quello nerazzurro e chissà che dalla Spagna qualcuno possa pentirsi delle sue scelte. Ora Montoya è motivato a mostrare a coloro che non hanno avuto fiducia in lui cosa è capace di fare, e il popolo interista non vede l’ora di vederlo.

Impostazioni privacy