GdS – Oggi è il ‘Salah Day’, Jovetic e Cuadrado sullo sfondo

Doveva arrivare ieri la decisione di Mohamed Salah per la prossima stagione, ancora in bilico tra una permanenza alla Fiorentina o un clamoroso rifiuto e trasferimento altrove. Tutto slittato a questa mattina invece, riferisce la Gazzetta dello Sport, con l’incontro tra l’entourage dell’egiziano e i dirigenti viola per chiarire il futuro dell’attaccante. Inter e Juventus rimangono alla finestra, pronte a contendersi il ‘Messi d’Egitto‘ in caso di una sua non permanenza a Firenze. Alla Fiorentina c’è grande ottimismo per il buon esito della trattativa, anche per via dell’offerta monstre messa sul piatto dai Della Valle all’egiziano.

L’Inter dunque valuta e non da poco tempo le alternative, con la pista che porta a Stefan Jovetic in primo piano. Ieri è arrivato a Milano l’agente del montenegrino Ramadani, il quale, afferma la rosea, avrebbe avuto un colloquio con i dirigenti interisti all’Hotel ‘Me’ in Piazza della Repubblica. Certo è il gradimento di Roberto Mancini per il venticinquenne di Podgorica, che darebbe qualità ed imprevedibilità all’attacco nerazzuro, e certa è anche la volontà del giocatore di lasciare Manchester dopo due anni non facili. Su questo fronte resta solo da capire con quale formula il City intenda lasciar partire il giocatore.

Altre piste non secondarie sono quelle che conducono ai nomi di Juan Cuadrado, Ivan Perisic e Dries Mertens, tutte trattative complesse per la valutazione dei giocatori ma sempre percorribili. Troverebbe pochi consensi infine la suggestione Valbuena della Dinamo Mosca, mentre da tener d’occhio è la situazione legata al baby gioiello laziale Keita Balde il quale fatica a ritagliarsi uno spazio imporante nella formazione di Pioli ma per il quale Lotito chiede parecchio.

Impostazioni privacy