GdS – Inter, torna di moda il nome di Mario Suarez per il centrocampo

Dopo l’amara e contraddittoria conclusione della trattativa per Giannelli Imbula, l’Inter si ritrova ancora scoperta a centrocampo. Manca infatti la seconda pedina indicata da Roberto Mancini per completare il reparto e oltre ai soliti nomi di Felipe Melo, Lucas Leiva, Obi Mikel e Allan, ecco tornare prepotentemente una vecchia suggestione, quella per il centrocampista spagnolo dell’Atletico Madrid Mario Suarez.

La Gazzetta dello Sport spiega infatti come il ventinovenne di Madrid sembri essere il primo della lista del tecnico jesino, il quale vorrebbe affidargli le chiavi della mediana interista. Un’amore risbocciato quindi, con lo spagnolo già vicino al trasferimento a Milano a gennaio ma poi bloccato dal veto del ‘CholoSimeone. La trattativa a sei mesi di distanza sembra però ora decisamente più fattibile visto il non eccessivo prezzo (10/15 milioni trattabili), l’ingaggio in linea con i parametri della società (l’Inter proporrebbe un quadriennale a 2,3 milioni a stagione ammortizzabile inoltre grazie alla recente cessione di Kuzmanovic) e per via del desiderio del giocatore di cambiare aria a causa del poco spazio concessogli ai ‘colchoneros‘. Mario inoltre non avrebbe problemi a trasferirsi a Milano, città graditissima, sostiene la rosea, anche alla moglie modella.

Il madrileno andrebbe a completare quindi quel progetto di un’ Inter tutta fisico e muscoli a centrocampo, posizionandosi a protezione della difesa e permettendo quindi minor lavoro sporco e maggiori licenze offensive a Kondogbia e Kovacic/Brozovic. Il roccioso Mario dal suo metro e novanta di altezza, garantisce copertura in terra e in aria e risulterebbe quindi utilissimo in fase di recupero palla e inizio della manovra. Non sono certo da aspettarsi lanci millimetrici o assist al bacio per le punte ma sono garantiti grande forza, solidità e dinamismo. Mancini vuole un guerriero per rilanciarsi e combattere con la sua nuova Inter.

Impostazioni privacy