TS – Sfumato Imbula, Lucas Leiva torna nel mirino dei nerazzurri

Sfumato Giannelli Imbula, l’Inter torna su un vecchio obiettivo. Si tratta, secondo Tuttosport, di Lucas Leiva, centrocampista seguito a più riprese in passato. Centrocampista brasiliano, passaporto comunitario, 28 anni e grande esperienza internazionale, Lucas Leiva era stato sondato dall’Inter già a inizio anno, prima che i nerazzurri andassero con decisione su Brozovic.

Bravo a impostare l’azione e perfetto come perno centrale in un 4-3-3 o 4-2-3-1, il giocatore aveva già dato il suo ok a fine 2014, quando non giocava con continuità. Poi Rodgers lo rilanciò e il Liverpool decise di bloccarlo. Adesso la storia sembra cambiata, come confermano i nuovi contatti con l’Inter e le notizie provenienti dall’Inghilterra.

Fra l’altro Inter e Liverpool sono in contatto da alcune settimane visto che, non è un mistero, gli inglesi vogliono Kovacic. L’Inter al momento resiste per il croato e parte da una valutazione di 30 milioni ma chissà che i discorsi per Lucas Leiva non possano riaprire il file, anche se i nerazzurri vorrebbero separare le trattative per non svalutare il cartellino del proprio gioiellino croato.

Lucas Leiva è dunque il piano “B” a Imbula, preferito anche a Felipe Melo (di nuovo in stand-by) per caratteristiche tecniche più congeniali alla squadra che Mancini ha in testa.

 

Impostazioni privacy