GdS – L’Inter non riesce a vendere, tutti vogliono restare e il tesoretto non c’è

L’Inter in questa sessione di mercato ha optato per la strategia di comprare prima di vendere: strategia rischiosa, ma obbligatoria, visto che Mancini voleva avere l’ossatura della squadra da inizio ritiro, per preparare al meglio la stagione del rilancio. Per le trattative in entrata non bastano le risorse messe a disposizione da Thohir e quindi, come ribadisce La Gazzetta dello Sport, l’Inter è costretta ad operare anche in uscita per guadagnare un tesoretto. Al momento però il capitolo cessioni sembra intrigato, con i giocatori in causa che rifiutano le offerte pervenutegli.

Si parte con la coppia KuzmanovicSanton, per i quali l’Inter aveva raggiunto un accordo col Watford sulla base di 12 milioni di euro, però la destinazione non è gradita ai giocatori che hanno rifiutato l’offerta della neo-promossa in Premier, che dal canto suo non ha tempo per attendere ulteriormente. Inoltre per il giocatore serbo si è mossa anche il Basilea, che però deve ancora intavolare una trattativa con i nerazzurri, per Santon invece è spuntata la Roma.

Un guadagno nettamente minore porterebbe alla casse nerazzurre la cessione di Ruben Botta ai messicani del Pachuca: il giocatore ex Tigre continua a rilanciare chiedendo uno stipendio da 3 milioni e l’Inter sta incominciando a spazientirsi. Su Guarin si muove da tempo il Fenerbahçe con il suo d.s. italiano, Giuliano Terraneo. L’offerta turca per il momento non soddisfa le richieste interista: 7 milioni al confronto dei 10 chiesti dai nerazzurri, comunque i contatti tra le squadre proseguono.

Un altro a rischio di addio è Xherdan Shaqiri. Su di lui ci sono sirene inglesi: inizialmente si è interessato lo Stoke City, ora si è fatto avanti anche il Liverpool. Proprio i Reds guardano con attenzione in casa Inter, interessati da tempo anche a Mateo Kovacic (oltre-Manica dicono anche ad Hernanes). Per il croato era spuntata anche l’ipotesi Watford, mai confermata. Per lui l’Inter non si muove dalla richiesta di 30 milioni.

Juan Jesus è finito nel mirino dello Spartak Mosca: la destinazione però non è gradita al giocatore. Andreolli ha rifiutato la proposta della Sampdoria, sul gioiellino Puscas ha messo gli occhi il Twente, che potrebbe battere il Sassuolo. Proprio la squadra emiliana sta discutendo in questi giorni con i nerazzurri il riscatto di Taider. Biraghi, rientrato dal Chievo, interessa all’Augsburg.

Oltre a queste cessioni, c’è anche il capitolo Ranocchia: il giocatore umbro ha il contratto in scadenza martedì a mezzanotte. L’accordo tra le parti è già stato definito da tempo, manca solo l’ufficializzazione e il successivo deposito in Lega del contratto.

Impostazioni privacy