CdS – L’Inter le ha provate tutte, ora aspetta Salah: la situazione

L’Inter ora attende. E’ in attesa dell’incontro tra la Fiorentina e Salah per capire come muoversi, al fine di portare il giocatore a Milano. Il Corriere dello Sport ci mostra come i nerazzurri siano consapevoli di aver fatto il possibile per installare nella testa dell’egiziano tanti dubbi sulla sua permanenza a Firenze.

Mancini ha provato a convincerlo promettendogli un ruolo da protagonista nel tridente offensivo interista, in un 4-3-3 in cui si posizionerebbe a destra per mostrare tutte le sue doti. La dirigenza, con Ausilio e Fassone, lo hanno tentato con la proposta di un quadriennale da 2,8/3 milioni più gli eventuali bonus. Al fine di intavolare una trattativa, l’Inter è obbligata ad attendere il giocatore, che deve comunicare alla Fiorentina di non volere restare. A quel punto i nerazzurri dovranno essere bravi a bruciare la concorrenza di Juve, Milan e Roma. L’attesa potrebbe essere più lunga del previsto, ma l’Inter è disposta ad aspettare anche oltre il ritiro di Brunico.

Per sbaragliare la concorrenza, la dirigenza nerazzurra dovrà chiudere la trattativa col Chelsea. La proposta sarebbe di un prestito oneroso biennale alla cifra di 2-3 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato intorno ai 19 milioni. Thohir ha già messo le mani avanti ed ha contatto direttamente Roman Abrahmovic, per non farsi cogliere impreparato qualora arrivasse una risposta di Salah favorevole al club nerazzurro.

Impostazioni privacy