GdS – Nuovo assestamento tattico: Mancini pensa al 4-3-3 con Imbula vertice basso

Come riporta La Gazzetta dello Sport odierna Imbula e Kondogbia  si avvicinano a diventare inquilini dello spogliatoio interista. Mancini ha in mente un 4-3-3 dove Imbula andrà a schierarsi davanti alla difesa, vertice basso, con compiti che ancora in carriera non ha provato.
I due francesini avranno sulle spalle molte responsabilità e non solo il peso della fase d’attacco. Dovranno anche saper gestire il non possesso palla e andare a tamponare quando servirà. Imbula dovrà affinare la capacità di filtrare gli avversari, quella caratteristica che ha fatto di Medel un idolo dei tifosi e un punto di equilibrio per Mancini. Non è escluso che il tecnico si possa inventare qualche soluzione innovativa.
 MODULO Il 4-3-3 dovrebbe costruirsi così, con due terzi di mediana mancina più Brozovic (o Guarin, se resterà).  Avendo a disposizione solo il campionato bisognerà imporsi sulla Serie A. Imbula e Kondogbia sembrano avere quella voglia di imporsi e di diventare leader che molte volte è mancata l’anno scorso. Imbula può fare la mezz’ala sinistra ma che nel Marsiglia ha mostrato di poter giocare bene anche davanti alla difesa in un centrocampo a due. Il materiale c’è, i margini di miglioramento pure.
Impostazioni privacy