Stampa turca: ottimismo per Guarin-Fenerbache, addio imminente?

Notizia delle ultime settimane è sicuramente il forte pressing del Fenerbache per Fredy Guarin, giocatore che potrebbe lasciare l’Inter che ora, dopo le prime importanti operazioni in entrata, ha dato il via alle cessioni. Il centrocampista colombiano è tutt’ora gradito a Roberto Mancini, che ne apprezza il temperamento e la forza fisica, ma il tecnico jesino è consapevole del bisogno della società di capitali in entrata, per poter poi andare ad ultimare la campagna acquisti da lui richiesta.

Il Guaro quindi, rientrerebbe a malincuore nelle fitta lista dei cedibili e dalla Turchia sembrano fare sul serio. La stampa turca si sbilancia infatti sostenendo che il Fener avrebbe già strappato il del giocatore e che quindi ora ci sia soltanto da limare la distanza che c’è tra la richiesta interista, scesa a 8 milioni dai 10-12 di partenza, e l’offerta del club gialloblu di Istanbul di 5 milioni. Rumors forse ancora non troppo attendibili, come conferma anche la secca smentita del procuratore del ventinovenne di Puerto Boyacà, ma il forte interesse del club turco è sicuramente concreto.

Dopo 122 presenze e 22 goal in tre stagioni, l’avventura di Guarin in nerazzurro potrebbe dunque concludersi quest’estate. Decisiva sarà però la volontà del giocatore, che potrebbe decidere di cambiare aria vedendosi chiuso dai nuovi arrivi in squadra nel suo ruolo, oppure decidere di declinare la proposta turca e giocarsi le sue carte la prossima stagione. Attesi sviluppi e retroscena nelle prossime ore, con il mercato in uscita interista in grande fermento.

 

Impostazioni privacy