Sky – Inter, con Felipe Melo arriva anche Yilmaz? La punta turca valutata come vice-Icardi

Notizia del giorno è l’interesse dell’Inter per Burak Yilmaz, attaccante turco del Galatasaray. Secondo quanto riportato da Sky infatti, l’agente del trentenne di Adalia sarebbe in queste ore in Italia, pronto ad ascoltare le proposte che arriveranno per il suo assistito dalla Serie A.

Nelle passate sessioni di mercato, Burak è stato il desiderio di altre società italiane come la Lazio, ed ora sembra essere stato individuato dalla dirigenza interista e da Roberto Mancini come possibile opzione per un vice-Icardi, elemento al momento assente in rosa. Il tecnico jesino più di tutti ne conosce infatti le caratteristiche e le potenzialità, avendolo già allenato nella sua parentesi turca al Gala. Yilmaz è un centravanti dotato di tecnica e fisicità oltre ad una buona velocità che gli permette in alcune occasioni di giocare anche sulla fascia. Ha un ottimo fiuto del gol ed è in grado di segnare sia di testa che con entrambi i piedi.

La trattativa dunque potrà essere portata avanti parallelamente a quella già avviata per un altro elemento gradito del club turco, il brasiliano Felipe Melo. Per l’attaccante possibile una trattativa basata sul prestito con diritto di riscatto. Per lui, a trent’anni, sarebbe la prima esperenza al di fuori del suo paese d’origine, avendo infatti giocato nella sua carriera in tutte le squadre più importanti della Superlig turca Besiktas, Fenerbahce, Trabzonspor e Galatasaray.

Impostazioni privacy