Podolski: “Un errore venire a Milano solo in prestito, nel calcio capitano le annate storte”

La versione online de La Gazzetta dello Sport ha riportato alcune dichiarazioni rilasciate alla Bild da Lukas Podolski, ormai ex attaccante nerazzurro che dopo il prestito di 6 mesi a Milano ha fatto ritorno all’Arsenal e adesso valuterà dove proseguire la sua carriera pur avendo ancora un anno di contratto con i Gunners.

Sicuramente Poldi non ha lasciato il segno in maglia nerazzurra (17 presenze e 1 gol in campionato) e queste sono le sue parole a proposito della sua esperienza in Italia: “Che sia stato un errore andare all’Inter senza obbligo di riscatto a questo punto è probabile. L’anno ormai è andato così, nel calcio esistono periodi in cui non tutto va in maniera ottimale. Non si gioca spesso da titolare e bisogna imparare ad accettare le decisioni e lavorare su se stessi. Io l’ho fatto, ora però guardo avanti”.

Adesso Podolski si orienta sul suo futuro pur avendo ancora un anno di contratto con l’Arsenal: “Devo guardare avanti. A Londra sono sempre stato bene: l’allenatore, i tifosi, la squadra. Tutto lì è più che positivo per me. Voglio dare il massimo per riprendermi il posto da titolare con i Gunners. Ho le qualità per giocare in quella squadra”. Il tedesco chiude con un apprezzamento al calcio inglese: “Questo campionato è adatto a me, ma so che in questo lavoro le cose possono andare male da un momento all’altro pur avendo tutte le carte in regola per far bene. Io però so che ho qualità a sufficienza per essere utile a molte squadre”.

Impostazioni privacy