Ferrero chiama Garrone: vuole 24 milioni!

Un anno fa la Sampdoria passò a Massimo Ferrero, che rilevò la società dalla famiglia Garrone. L’attuale presidente della Samp si ritrovò con un tesoretto da 36.5 milioni, utilizzato nel mercato estivo e invernale.

La situazione, adesso, è un po’ cambiata. Secondo quanto riportato da ‘Milano Finanza’, le casse blucerchiate hanno un deficit di 24.6 milioni, a fronte di 59.2 di ricavi. Servono dunque nuovi capitali, per arrivare al pareggio di bilancio già entro la fine di quest’anno e consentire utili per quanto riguarda i prossimi due esercizi.

Già a febbraio la holding di Ferrero aveva versato 3 milioni, ora però serve un aiuto esterno. E Ferrero avrebbe chiesto aiuto ad Edoardo Garrone, in virtù di una falla trovata all’interno del bilancio 2014 del club. “A integrazione di quanto già versato a inizio stagione, nella seconda parte dell’anno Sport Spettacolo Holding ha manifestato la propria disponibilità a effettuare ulteriori versamenti, o mediante apporti diretti o attraverso il riconoscimento dell’indennizzo dovuto in conseguenza del reclamo ai sensi dell’articolo 5.3 del contratto di acquisizione delle partecipazioni in Sampdoria Holding e UC Sampdoria”, si legge sul giornale economico.

La Sampdoria ha intenzione anche di mettere le mani sulla gestione dello stadio e del centro allenamenti di Bogliasco, riducendo il monte ingaggi, per il momento, troppo alto.

Impostazioni privacy