Imbula al momento resta in stand-by: si attendono novità dal Principato

Fra i tanti giocatori seguiti dall’Inter in questa prima fase della sessione estiva di calciomercato c’è sicuramente Giannelli Imbula, centrocampista difensivo del Marsiglia che pur essendo a un passo dai nerazzurri è al momento in una fase di stallo perchè molto dipenderà dall’esito della battaglia per Kondogbia. Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, il franco-congolese potrebbe anche arrivare insieme al giocatore del Monaco (almeno secondo i desideri del Mancio) ma si attenderà di capire se Kondo arriverà e se sì, a quale prezzo.

L’accordo fra Imbula e l’Inter c’è da giorni con un contratto quinquennale da 2.5 milioni annui mentre anche i due club sono vicinissimi con l’OM che pare accontentarsi di 18 milioni più bonus. Soltanto nel caso l’Inter non dovesse ottenere nessuno sconto per Kondogbia allora Imbula potrebbe anche dover attendere ulteriormente per conoscere il suo futuro anche se stanno aumentando i club a lui interessati visto che oltre al Valencia pare esserci anche qualche interessamento dalla Premier (Tottenham su tutte).

Se per caso l’Inter dovesse decidere di abbandonare la pista Imbula per completare il reparto con un’opzione meno salata, tornerebbero allora in auge i soliti nomi di Thiago Motta e Felipe Melo. Sul primo c’è da registrare una rottura totale con il Psg che quindi lo porterà sicuramente lontano da Parigi anche se il club francese chiede almeno 7 milioni di euro per il cartellino (l’Inter vorrebbe spenderne meno) e soprattutto dalla Liga ci sono club interessati. Riguardo Felipe Melo, il giocatore ha atteso per giorni novità dall’Inter verso cui aveva una sorta di promessa morale dopo un colloquio con Mancini ma anche lui sta iniziando a guardarsi attorno visto che la partenza dal Galatasaray sembra scontata. I turchi chiedono circa 4-5 milioni per lui e l’ex Juve e Fiorentina sarebbe disposto anche a dimezzarsi lo stipendio pur di giocare alla corte di Mancini. Si attendono novità nelle prossime ore visto che le notizie provenienti dal Principato saranno più che influenti.

Impostazioni privacy