GdS – Altro che tregua, Inter e Milan non si risparmiano su Kondogbia

Una telenovela di mercato vecchio stampo, in memoria di tempi migliori quando entrambe le squadre milanesi non si facevano attendere per sferrare attacchi di mercato sui propri obiettivi. Adesso il protagonista è Geoffrey Kondogbia, talento del Monaco che sta mettendo letteralmente in subbuglio il mercato di Inter e Milan. Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, a dispetto della presunta tregua di cui si era parlato pochi giorni fa in cui il Milan si tirava fuori dalla corsa per Miranda (ormai nerazzurro) e Imbula (al momento in attesa anche se in accordo totale con l’Inter), le due squadra non si stanno assolutamente risparmiando per accaparrarsi il classe ’93.

Il club monegasco si sta sfregando le mani nel fiutare quello che per loro sarà comunque un affare visto che due estati fa aveva prelevato il centrocampista per 20 milioni dal Siviglia e ora presumibilmente lo venderà quasi al doppio. L’asse Milano-Principato è rovente: Galliani ha incontrato nel tardo pomeriggio il vice-presidente del Monaco Vasilyev dopo che la sera prima aveva cenato con giocatore e seguito (famiglia e agenti); l’Inter ha risposto con l’appuntamento a cena fra il tandem Ausilio-Fassone e le parti in causa (agente di Kondogbia e vertici del club francese) mentre pochi tavoli più in là erano comunque presenti Galliani e Nelio Lucas, quasi in attesa. La trattativa per l’Inter si è protratta fino a notte fonda visto che nel dopo cena ci si è spostati in un altro hotel per proseguire il discorso, lontano da occhi indiscreti.

La rosea sottolinea anche come a dare un forte impulso alla trattativa sia stato lo stesso Roberto Mancini che in mattinata aveva parlato in video-conferenza con il Ceo Bolingbroke e il presidente Thohir, guadagnandosi il placet per il blitz in terra francese di Ausilio e Fassone. Nel pomeriggio il Mancio avrebbe addirittura telefonato lo stesso Kondogbia per illustrarli il progetto e cercare di mostrargli quanto ci tenga ad allenarlo. Il giocatore era stato convinto dalle parole del tecnico jesino infatti la trattativa è stata anche a un passo dalla conclusione, prima che però il Milan tentasse l’ennesimo rilancio con Galliani. Al momento il Milan offre leggermente di più al giocatore mentre l’Inter sembra affascinarlo di più, ma la strada potrebbe essere ancora lunga. In serata si era pensato persino a un inserimento della Juventus, subito smentito: Kondogbia è un affare fra milanesi che attende solo di conoscere il proprio destino.

 

 

Impostazioni privacy