GdS – Mercato, ecco tutte le piste in ballo in casa Inter…

I movimenti dell’Inter sul mercato sono tanti e ferventi, tanto che, dopo Miranda, potrebbe presto arrivare un nuovo giocatore: si tratta di Giannelli Imbula, centrocampista mancino dell’OM pronto s sbarcare in nerazzurro con un contratto quinquennale e grazie ad un’offerta di 18 milioni più bonus alla sua attuale società di appartenenza. La Gazzetta dello Sport riporta come anche la stampa francese dia la trattativa ben avviata, il cui ritardo nella conclusione potrebbe essere dettato solamente dall’evoluzione della vicenda Kondogbia.

A centrocampo sfuma sempre di più la pista Motta, con il grande ex che, o rinnoverà col PSG o tornerà nell’Atletico Madrid, altra squadra nella quale ha militato in passato. Più fattibile l’ipotesi Melo, prelevabile dal Galatasaray con appena 3 milioni , ma che ha più di qualche pretendente anche in Spagna, dove fece benissimo con la maglia dell’Almeria. M’Bia sembra aver finalmente scelto la pista turca del Trabzonspor, seppur con giallo relativo alla sua effettiva firma sul contratto. C’è ancora l’Inter dietro le titubanze del camerunense? Nel frattempo, la società è sempre molto attiva sul mercato dei giovani e delle nuove promesse, tanto che  in Serbia danno l’Inter molto vicina a Mirko Ivanic, trequartista del 1993 del Vojvodina.

Sistemato anche il centrocampo, l’Inter impiegherà poi i suoi sforzi nella caccia ad un nuovo terzino e agli esterni d’attacco tanto cari e graditi a Mancini. Nel primo caso, l’Inter avrebbe presentato un’offerta di 8 milioni al Barcellona per accaparrarsi Montoya, mentre non tramonta l’idea che porta a Filipe Luis, brasiliano con passaporto italiano. Per lui si sarebbe addirittura mosso in prima persona Mancini, che lo avrebbe contattato telefonicamente. Una presa di posizione da non sottovalutare. I nomi degli esterni offensivi son sempre gli stessi: Perisic, Salah e Cuadrado. Per il primo il Wolfsburg non ha dato segnali di apertura, mentre l’egiziano è una possibilità meno remota nonostante la folta concorrenza, quasi esclusivamente italiana. Cuadrado resta il preferito e si etnterà con il Chelsea la via del prestito, eventualità però esclusa da Mourinho qualche giorno addietro. Da non sottovalutare il fatto che i nerazzurri possano invece muoversi su un attaccante in grado di far coppia con Icardi, perciò le piste Jovetic e Hernandez non sono ancora definitivamente scartabili. 

Giocatori in procinto di arrivare e alcuni ancora distanti. L’estate dell’Inter si preannuncia ancora lunga e ricca di sorprese.

Impostazioni privacy