CdS – Miranda, è Inter! La formula sarà prestito con obbligo di riscatto, la cifra…

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport nell’edizione odierna, Miranda è praticamente un giocatore dell’Inter.

All’Atletico Madrid andranno in cambio 12.5 milioni più 2 di bonus: sarà il terzo rinforzo per la difesa nerazzurra dopo Murillo e, quasi certamente, Zukanovic. Per l’ufficialità mancano ancora alcuni dettagli da limare circa i metodi di pagamento nonché lo scambio di documenti, poi sarà tutto pronto per ufficializzare il difensore brasiliano. Altre società (come il Milan) si erano interessate al giocatore, ma avevano tutte già capito che ormai l’Inter aveva chiuso l’affare.

Importantissimo in questa trattativa è stato Claudio Taffarel, ex portiere del Parma che Mancini volle come preparatore dei portieri al Galatasaray: lui ha messo in contatto Miranda e Mancini, essendo in questo momento in Cile, nel ritiro della nazionale brasiliana.

Miranda (che firmerà un triennale da 2.5 milioni più bonus, cedendo ai nerazzurri i diritti d’immagine) potrebbe arrivare con la formula del prestito con obbligo di riscatto per motivi legati al FFP: i Colchoneros voglio un acconto parecchio elevato, ma alla fine sembra che accetteranno il riscatto da parte dell’Inter tra 12 o 24 mesi.

Il brasiliano dovrebbe essere annunciato a luglio, per non far gravare anche questa spesa sul bilancio della stagione appena conclusa: i nerazzurri vorrebbero fargli svolgere le visite mediche durante la Copa America, ma per l’Inter sono solo una formalità visto il rendimento con la nazionale. Il difensore potrebbe prendere parte alla torunée in Cina o arrivare direttamente a Milano, dipenderà da quanto sarà lungo il percorso in Copa del suo Brasile.

Impostazioni privacy