CdS – Nerazzurri in forcing sul Cagliari per Nainggolan: sarà decisiva la volontà del giocatore

Il Corriere dello Sport odierno riporta il forte interesse dell’Inter per Radja Nainggolan, centrocampista belga di origini indonesiane seguito a più riprese anche nello scorso mercato, prima del suo approdo alla Roma. Il club nerazzurro non farà passi indietro, anche a costo di entrare in cattivi rapporti con i giallorossi. Lo scorso week-end c’è stato il primo blitz in Sardegna e l’offerta è interessante: 18-20 milioni cash con cui il Cagliari riscatterebbe interamente il calciatore per poi girarlo all’Inter. Non è da escludere che i due club abbiano già un accordo di massima per completare l’operazione, magari con pagamento posticipato al prossimo esercizio. Nell’affare anche un paio di giovani come Camara e Crisetig.

L’offerta interessa ovviamente i sardi, mentre domenica scorsa, appena rientrato a Milano, Ausilio ha immediatamente relazionato Mancini, Fassone e Capellini sul blitz. La palla ora passa alla Roma, che si dice comunque certa di concludere a proprio favore l’affare (c’è di mezzo anche il riscatto di Astori). In tutto, sarebbero pronti 12 milioni di euro per la comproprietà del centrocampista belga e altri 4 per l’acquisto a titolo definitivo del difensore, con l’aggiunta di un giovane ancora da scegliere, sempre da dirottare in Sardegna. La somma è 16 milioni, quindi inferiore a quanto offerto dall’Inter. E’ possibile che la Roma possa rilanciare fino a 17, ma raggiungere quota 18-20 al momento è complicato. Per aumentare la disponibilità, andrebbe ceduto Gervinho. Ma il tempo stringe, visto che le comproprietà andranno risolte entro il 25 giugno e, qualora si andasse alle buste, il pagamento deve essere effettuato in un’unica tranche, senza dilazioni.

In un simile intreccio, spiega il quotidiano, non può essere trascurata la volontà del giocatore. E fino a questo momento Nainggolan si è sempre espresso in maniera perentoria, ribadendo la sua volontà di restare alla Roma. Peraltro, in ballo, c’è pure il rinnovo di contratto con la squadra giallorossa, per il quale è stata già raggiunta l’intesa sulla base di un ingaggio quasi raddoppiato. Il centrocampista belga, infatti, dovrebbe passare dagli attuali 1,4 milioni a stagione a 2,5 più bonus. Insomma, tra Roma e Cagliari è già in atto un braccio di ferro, con l’inserimento interista che rischia di alterare gli equilibri. Ma se Nainggolan dovesse impuntarsi, rifiutandosi dal recedere dalla parola data, allora la bilancia penderebbe comunque dalla parte giallorossa. Agli inizi della prossima settimana sono già possibili delle novità.

Impostazioni privacy