Gds – Tronchetti Provera: “Le aziende devono produrre risultati”

Se sul campo e sul mercato gli obiettivi da raggiungere sono molto difficili, anche sul fronte societario sono diverse le questioni da risolvere. A livello di sponsor e merchandising i primi risultati concreti devono ancora essere prodotti. Sembrava vicino, tempo fa, un accordo con l’Alfa Romeo come fornitore di auto, ma alla fine è saltato il tutto e vi è una proposta della casa tedesca dell’Audi, che non garantirebbe però la stessa somma che da diversi anni fornisce anche al Milan. La stessa Pirelli, che rimarrà il main sponsor il prossimo anno, ha un destino incerto. Ieri, come riporta la Gazzetta dello Sport, è tornato a farsi sentire Marco Tronchetti Provera dopo le decise dichiarazioni della scorsa settimana. Ecco le sue parole in occasione della presentazione della mostra “Casino” del pittore Damian Ortega:

 

“Le aziende devono produrre risultati. Speriamo che l’Inter venga messa nelle condizioni di tornare ai successi che hanno caratterizzato la sua storia. Ci sono un ottimo allenatore e un attaccante di razza come Icardi, ma adesso va creata una squadra competitiva. Nella speranza poi di poter andare avanti insieme oltre all’anno che rimane di contratto”.

 

Il prolungamento del contratto che scade nel 2016 non è così scontato. Bisognerà vedere quali saranno le prospettive sportive del club e anche i desideri della nuova proprietà cinese della Pirelli. Anche su questo fronte, però, la realtà nerazzurra è alle prese con uno stato di incertezza.

Impostazioni privacy