GdS – Jonathan, da peggiore a Divino in vista dei saluti con l’Inter

Tra i volti che non si vedranno nell’Inter 2015/16 c’è quella di Jonathan Cìcero Moreira, difensore in scadenza di contratto.

A La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della sua esperienza in Italia, passando dall’essere il peggiore della prima stagione ad essere etichettato come Divino dai tifosi sotto la gestione Mazzarri, poi gli infortuni lo hanno costantemente bersagliato e relegato ai box.

Sono quasi due mesi che corro, il decorso va tutto come previsto: sarò pronto per la fine di luglio. Adesso faccio cose che prima non riuscivo a fare. E tutto sommato questa situazione mi ha rinforzato mentalmente, è stata una prova di forza. Ho imparato a non mollare mai e a essere sempre positivo

Gli esordi e le vicissitudini di 4 anni in Italia non si dimenticano: “Dall’essere il peggiore in rosa sono diventato divino, ma nel 2012-13 era sempre colpa mia qualsiasi cosa accadesse. Poi invece con Mazzarri tutto cambiò. Ma non ho mai pensato di andar via nonostante mi dessero ogni colpa. L’Inter ha avuto la pazienza di aspettare e gliene sarò sempre grata. Credo di avere ripagato la società e i tifosi che mi odiavano

Un cambiamento sotto Mazzarri che Jonathan spiega cosi: “Quando sbagliavo mi diceva semplicemente di riprovarci, che la prossima volta sarebbe andata meglio“, un’avventura che in Italia il laterale non considera finita visto che la figlia si è ben inserita ma che al momento non vede altro che il pieno recupero fisico per essere integro in caso di nuova chiamata.

Mi manca tantissimo allenarmi con la palla, ma ormai ci siamo. E poi ascoltare i cori dello stadio Tra Inter e Parma sono cresciuto dal punto di vista tattico e mentale. Anche se mi sono reso conto di come sia fondamentale stare bene e avere la fiducia di chi ti sta intorno“.

Sull’Inter che ha appena chiuso il campionato Jonathna spiega cosa sia mancato:” Un po’ di personalità e anche fortuna. Anche se giudicare dall’esterno è difficile. Di Mancini non posso dire molto, ho lavorato davvero poco con lui. Però ho instaurato un buon rapporto umano“.

Impostazioni privacy