Cm.com – Icardi blindato, ma qualcuno dovrà partire…

Come riporta Calciomercato.com è arrivata l’ora del rinnovo per Mauro Icardi, che quest’anno ha raggiunto la soglia di 27 gol. Pare finalmente conclusa la telenovela che si stava creando intorno alla trattativa. Mancini ha parlato chiaro con Thohir: Maurito è incedibile. Per questa ragione il Ds Piero Ausilio sta cercando un’altra cessione illustre per autofinanziare il mercato. Il rinnovo per il bomber argentino si firmerà su una base di 3,5 milioni annui più bonus per il raggiungimento di obiettivi.

Gli unici elementi ad avere grande valore in rosa restano i soli Samir HandanovicFredy Guarin e, soprattutto, Mateo Kovacic. Il primo ha il contratto in scadenza l’anno prossimo e questo ne pregiudica una cessione molto remunerativa. Sta infatti per arrivare il rinnovo di contratto fino al 2019 da 2,7 milioni a stagione al portere sloveno, si avanza un’ipotesi di rinnovo e addio, poiché la dirigenza interista dopo la firma avrebbe più potere in fase di trattativa con una potenziale acquirente.

Per quanto riguarda il colombiano, l’Inter parte da una base d’asta di 20 milioni, troppi per le pretendenti come il Valencia che era stata vicina all’acquisto nella passata stagione. Il suo infortunio a fine stagione non gli permetterà di partire per la Copa America, una vetrina che poteva essere fondamentale per trovare club interessati.

L’ultimo è Mateo Kovacic, senza ombra di dubbio quello con più mercato. Il Liverpool è fortemente interessato e potrebbe arrivare ad offrire 25 milioni per aggiungere il croato alla rosa di Rodgers. Anche il Barcellona è sembrato molto attento alle voci sul classe ’94. La dirigenza nerazzurra non si siede a parlare per cifre inferiori a 30 milioni. La scelta del sacrificabile sembra quasi obbligata, ma le strade del mercato sono (quasi) infinite.

 

Impostazioni privacy