Benatia-Inter si può fare! Il marocchino vuole il ritorno in Italia e l’Inter intanto si muove con il Bayern

La notizia è già emersa dalla giornata di ieri ma con il passare delle ore sta prendendo sempre più quota: Medhi Benatia possibile nuovo acquisto dell’Inter. Il difensore marocchino dopo una stagione al Bayern Monaco con cui ha vinto la Bundesliga, vorrebbe far ritorno in Italia visto che in Germania non si è ambientato e anche la sua famiglia non è stata entusiasta del trasferimento in Baviera, come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Già a gennaio il 28enne ex Roma e Udinese aveva spinto per cercare di favorire una sua cessione magari proprio alla sua ex squadra capitolina, ma il Bayern ha preferito tenerlo. Adesso però, con il mercato estivo che incombe, gli scenari potrebbero cambiare. La società tedesca chiede per il cartellino un prezzo alto ma del resto si parla di uno dei migliori difensori del panorama europeo: 22 milioni di euro. Il giocatore piace tanto a Roberto Mancini che è proprio alla ricerca di un leader difensivo che possa sistemare le falle delle ultime stagioni e magari aiutare nella loro faticosa crescita Ranocchia e Juan Jesus.

La rosea sottolinea come ci siano margini di trattativa in quanti l’ingaggio del difensore non è troppo alto (3.5 milioni a stagione) e inoltre fra Inter e Bayern ci sono ottimi rapporti come dimostrato anche a gennaio nell’affare-Shaqiri. Da non trascurare per i nerazzurri l’interessamento della Juventus che potrebbe piombare su di lui, anche forte degli introiti legati al suo cammino in Champions League.

Impostazioni privacy