TS – Inter e Torino pronti alle buste per Benassi

Il quotidiano torinese Tuttosport ha trattato del caso Benassi, una delle ultime comproprietà ancora attive.

Il cartellino del giocatore è dal gennaio 2014 diviso a metà tra i granata e i nerazzurri, quando fu inserito nella trattativa che condusse D’Ambrosio a Milano ed il termine di questa compartecipazione è la prossima sessione di mercato, con i due club che devono trovare un’accordo sul prezzo.

Il giovane, 1994, non trova spazio nel progetto tattico di mister Mancini, per cui l’Inter di fatto non ha un vero e proprio interesse nel riportarlo alla base, ma dall’altra parte l’intenzione è quella di monetizzare al massimo. Benassi ha dimostrato durante tutta questa stagione di saper stare in campo in Serie A e, sebbene qualche scivolone, il quotidiano torinese non ricorda altri 1994 così capaci di mantenere la maglia da titolare nella massima serie.

Proprio per questi motivi il Torino è intenzionato ad acquistare anche la parte mancante del cartellino, ma fa una valutazione differente rispetto all’Inter. Per i nerazzurri, infatti, l’affare si potrebbe chiudere su una cifra pari a 2,5 milioni di euro, per una valutazione complessiva del giocatore di 5 milioni.

I granata, da parte loro, fanno considerazioni decisamente differenti. Cairo non vorrebbe sborsare più di un milione per trattenere il giocatore. Probabile che si riesca ad incontrarsi a metà strada come spesso accade in queste situazioni, magari trovando delle contropartite tecniche da inserire nell’affare, ma non è da escludere la possibilità di arrivare alle buste, soprattutto se il ragazzo dovesse nel frattempo divenire oggetto del desiderio di altre società.

 

Impostazioni privacy