Mercato in fermento, ecco i nomi caldi per il centrocampo e l’attacco

L’Inter continua a lavorare in vista della prossima stagione, perché tutti, dal magazziniere al Presidente vogliono riportare l’Inter dove è abituata a stare: tra le grandi d’Europa e ai vertici del campionato italiano.

Per farlo, il condottiero di questo rinnovamento, Roberto Mancini, è stato chiaro: ci vuole gente con esperienza che aiutino i più giovani ad esprimersi al meglio. Thohir ha deciso di accontentarlo, ma fino ad ora le trattative imbastite si sono rivelate un buco nell’acqua.

Per SportMediaset, il discorso Yaya Touré è ancora aperto, sebbene lo stesso Mancini si sia stupito del comportamento dell’ivoriano, che prima non vedeva l’ora di riabbracciare il suo ex tecnico sotto la Madonnina e al primo sbarramento del City ha fatto un passo indietro.

Se sono rose fioriranno, certo, ma l’Inter non sta a guardare. Come riportato già stamattina, è vivo l’interesse per il centrocampista francese del Monaco Geoffrey Kondogbia, con una valutazione del cartellino di circa 30 milioni di euro. Oltre a lui, ritorna in auge il nome di Lucas Leiva, che da un paio di sessioni di mercato a questa parte è un nome spesso accostato ai colori nerazzurri. Il brasiliano, che ha un ingaggio comunque importante, potrebbe arrivare a Milano con una formula più soft rispetto al collega francese.

Per quanto riguarda l’attacco, il preferito era senza dubbio Pedro del Barcellona, verso cui, però, si stanno riscontrando parecchie difficoltà. Ecco dunque che l’Inter potrebbe virare su una vecchia conoscenza del calcio italiano: Jovetic. Il City potrebbe decidere di privarsi dell’ex Fiorentina a causa dei cattivi rapporti tra il serbo e l’attuale tecnico dei citizens, Manuel Pellegrini, sempre più vicino alla conferma per un altro anno, attendendo che Guardiola termini l’avventura in Bavaria.

L’Inter, nel caso decidesse di tentare l’affondo per Jovetic, potrebbe chiudere con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Impostazioni privacy