NextGenInter, ecco il weekend dei giovani nerazzurri in prestito

Ancora un passo a vuoto quello dell’Inter di Mancini che impatta contro il Genoa al 89’ e lascia a un miracolo le sue speranze per centrare l’Europa League. Non va meglio nemmeno per i suoi talenti mandati in prestito a farsi le ossa. Tranne qualche eccezione infatti i giovani nerazzurri non si sono fatti particolarmente valere nell’ultimo weekend i campionato.
Cominciamo da Lorenzo Crisetig sempre più in giù nelle prestazioni e nel minutaggio. A Cesena gioca titolare ma seppur in una partita tra due squadra che ormai non hanno più molto da dire non riesce a far vedere niente d buono. Sempre più opache le geometrie della prima parte del campionato e un crescendo di insicurezza in mezzo al campo. Crisetig è stato per larga parte uno dei punti fermi di questa squadra ma in questo girone di ritorno ha collezionato soltanto poche prestazioni degne del suo talento.
Stessa sorte per il compagno Samuele Longo che a differenza del centrocampista gioca soltanto una manciata di minuti. Fuori Bardi e Biraghi in Chievo – Atalanta.
Non buonissima la prestazione di Marco Benassi nel suo personalissimo derby contro il Milan. Come tutta la squadra, il centrocampista sembra stremato da una grandissima stagione e non riesce a giocare come suo solito lasciando spesso e volentieri la difesa in balia dei non efficacissimi attaccanti rossoneri. Nullo in fase di supporto agli attaccanti.
Sorride col suo primo gol nel calcio dei grandi Ibrahima Mbaye che con un suo tiro regala al Bologna un’importantissima vittoria contro il Lanciano. Il terzino comunque sembra faticare nella difesa a quattro e si trova più a suo agio quando deve attaccare come dimostra anche l’azione del gol. Anche per lui la stagione non è stata delle migliori anche se l’impegno da parte sua non è mai mancato e questo gol è suo giusto riconoscimento.
Buona la prestazione di Raffaele Di Gennaro che con il suo Latina non va oltre l’1 a 1 in casa contro il Modena. Buona la sua partita con un paio di interventi importanti, uno in particolare sul compagno di nerazzurro Garritano. Nulla può sul gol di Granoche. E proprio Garritano è stato senz’altro uno dei migliori giovani di questa seconda parte di campionato. Nel match contro il Latina tarda ad entrare in partita ma riesce comunque ad offrire una prestazione importante. Uno dei migliori prospetti in ottica futura.
Un buon quarto d’ora per Niccolò Belloni con la sua Pro Vercelli che non riesce a trovare il pareggio contro il Trapani. L’attaccante viene mandato in campo per dare più peso al reparto offensivo nei minuti finali ma non riesce a dare il giusto apporto negli ultimissimi metri.

Impostazioni privacy