GdS – Inter e Pirelli ai titoli di coda: “Senza coppe non ha senso proseguire”

Tra i punti dell’Inter che verrà non solo il mercato calciatori ma anche la sponsorizzazione con la Pirelli merita attenzione.

La Gazzetta dello Sport riporta le parole di Marco Tronchetti Provera che dice: “Se l’Inter non va in Europa, per Pirelli non ha senso proseguire“, abbastanza chiaro il presidente dell’azienda della Bicocca dopo un matrimonio quasi ventennale.

Il contratto di Pirelli come main sponsor è in scadenza nel giugno 2016, il nodo del rinnovo va sciolto entro il prossimo settembre anche per dare il tempo allo sponsor tecnico Nike di produrre maglie e materiale per squadra e tifosi.

I primi approcci tra le parti non hanno dato gli effetti sperati, se nel campo della Formula Uno vi è il subentro della Michelin disposta a fornire le coperture gratis con l’Inter il discorso si sposta su i progetti futuri, con Tronchetti che fa pesare il momento difficile dei nerazzurri.

Il calcio è un veicolo di grandissima importanza a livello mondiale. se l’Inter rimane relegata a livello nazionale non ha senso per noi proseguire. Se le condizioni economiche saranno giuste in funzione dei risultati della squadra che deve avere una posizione internazionale, allora vedremo“.

Un ritorno in Europa nel 2016/17 varrebbe un bel bonus con Pirelli che attualmente paga 13 milioni a stagione.

Impostazioni privacy