Genoa-Inter, le pagelle: Icardi il migliore, Ranocchia serata horror

Pagelle dell’anticipo della 37esima giornata di Serie A, Genoa-Inter vede la vittoria dei padroni di casa in una gara ricca di emozioni.

Handanovic 5,5 (90′) – Insufficienza dettata dal grave errore in coabitazione con Ranocchia che consente il pareggio del Genoa. Prima dello sfortunato episodio รจ strepitoso su Lestienne piรน volte ma il pasticcio del 2-2 e l’impossibilitร  di far qualcosa sul colpo di testa di Kucka lo fa naufragare insieme a tutto il reparto difensivo.

D’Ambrosio 5 (86′) – Nella serata di grande difficoltร  del reparto difensivo ci mette del suo facendosi saltare da Edenilson, Lestienne e Pavoletti. Su quest’ultimo fa il fallo che gli costa l’ammonizione e da diffidato salterร  l’ultima gara stagionale. (86’Puscas s.v.)

Ranocchia 4,5 (90′) – Sorpreso da Lestienne sul primo errore di Juan Jesus continua a giocare senza la cattiveria necessaria che, per esempio, Burdisso e Roncaglia hanno da vendere. Sta a guardare Pavoletti colpire la traversa e sul 2 a 2 compie la frittata spalancando le porte al pareggio del Genoa.

Juan Jesus 5 (90′) – Indeciso al ritorno da centrale difensivo pasticcia piรน volte con Lestienne, si salva su Iago in una chiusuraย ma รจ parte integrante dell’errore che dร  il 2-2.

Nagatomo 5,5 (90′) – Primo tempo dopo 32″ poi non si vede piรน, soffre la fisicitร  di Pavoletti e non dร  mai garanzie in difesa.

Kovacic 6 (90′) – Propositivo ed ispirato all’inizio si perde col progredire della gara, nel ruolo di interno ha grosse difficoltร  ed รจ il piรน picchiato dai giocatori genoani.

Medel 5,5 (90′) – Non si puรฒ certo chiedere al cileno di impostare l’azione ma รจ spesso lasciato troppo solo a “far la guerra” con Genoa e le amnesie difensive dei suoi compagni, ci prova ma non incide.

Brozovic 5 (76′) –ย Sbaglia di testa un gol giร  fatto nel primo tempo, si vede poco e soloย nell’assist per un gol annullato a Icardi, nervosoย battaglia con Kucka ma oggi non รจ giornata, la traversa colpita รจ il riassunto della serata no. (Dal 76’Shaqiri s.v.)

Hernanes 6 (90′) – Genio e sregolatezza, l’apertura per Icardi nel vantaggio interista รจ pregevole, poi รจ vittima del nervosismo che lo costringe ad essere ammonito, il palo gli nega il gol che avrebbe cambiato il volto alla partita.

Palacio 6,5 (76′) – Non lo vedi per mezzora poi aiutato dall’assist di Icardi ha la freddezza per segnare il 2 a 1. Sfortunato quando scivola nel possibile gol del 3 a 2 su buon lancio di Kovacic, costringe De Maio all’ammonizione, solito cuore e polmoni ma oggi non basta. (Dal 76′ Bonazzoli s.v.)

Icardi 6,5 (90′) – Il migliore dei suoi, la gara di oggi dice quanto sia importante per l’Inter, fa a spallate con Burdisso e Roncaglia, segna e gli vengono annullati 2 gol in 10 secondi, un record, sul finale di partita recrimina per un rigore che sembra sacrosanto con Maurito involato verso Perin. Raggiunge Tevez in vetta ai marcatori.

Mancini voto 5 – Se vuole far nascere una nuova grande Inter deve dare ai sui grinta e attenzione che anche oggi vengono a mancare. La difesa sbaglia cose elementari e alla fine le paga a caro prezzo.

Impostazioni privacy