L’Udinese ha scelto l’obiettivo numero uno per il suo centrocampo: Lorenzo Crisetig

Come riportato dal Messaggero Veneto è Lorenzo Crisetig il primo obiettivo  di mercato dell’Udinese. La società bianconera avrebbe trovato nel giovane friulano il profilo giusto per sostituire Giampiero Pinzi nel ruolo di regista. Sappiamo che l’Udinese è solita comprare giovani talenti e valorizzarli, in più Crisetig ha già avuto Stramaccioni come allenatore nella Primavera dell’Inter e insieme hanno vinto la Champions dei giovani. Il cerchio si chiude affermando che la stessa Inter sarebbe interessata a inserire il ragazzo nella trattativa che porterebbe Allan in nerazzurro.

Il brasiliano infatti ha un cartellino che si aggira attualmente intorno ai 15 milioni di euro, troppo per le casse della società di Corso Vittorio Emanuele che deve inserire una contropartita per alleggerire il peso della cifra. I rapporti tra i due club sono ottimi, e lo conferma la buona riuscita dell’operazione Murillo dal Granada, altra società in mano a Pozzo che si è chiusa sugli 8 milioni più 2 di bonus.

Tra i giocatori nel portafoglio dell’Inter, Crisetig è quello che interessa di più. C’è anche il senegalese Ibrahima Mbaye, esterno sinistro classe ’94 attualmente al Bologna anche lui allenato da Stramaccioni nell’anno dei trionfi a livello giovanile, ma il regista ora al Cagliari (26 presenze) sembra il più adatto per le esigenze tattiche dell’Udinese.

Impostazioni privacy