Inter, arriva Kaya e Juan Jesus è pronto ai saluti

In attesa che venga ratificato ufficialmente il rinnovo di contratto al capitano Andrea Ranocchia, l’Inter continua a guardarsi attorno per rinforzare il reparto difensivo. Il centrale umbro è l’unico sicuro di restare e con lui, naturalmente, il neo acquisto Jeison Murillo prelevato dal Granada di Pozzo. Sul fronte partenze Andreolli, Campagnaro e con ogni probabilità Felipe lasceranno Milano mentre ci sono due punti di domanda giganteschi che pesano sul futuro di Vidic e Juan Jesus per motivi differenti. Il serbo ha un ingaggio pesante, circa 3,2 milioni di euro a stagione, mentre sul brasiliano pesano le continue amnesie e i troppi errori commessi in questi tre anni sotto l’ombra della Madonnina. Ausilio dunque dovrà mettersi a lavoro per fornire a Mancini dei rinforzi adeguati in vista della prossima stagione.

I nomi che si sono susseguiti in questi mesi sono stati molteplici in casa Inter: da Vida a Dragovic della Dinamo Kiev passando per Heurtaux dell’Udinese, fino ad arrivare al nome nuovo che corrisponde ad Emanuel Mammana del River Plate. La difesa nerazzurra è finita sul banco degli imputati visto che ha subito la bellezza di 40 reti in 35 giornate ed ha palesato diverse amnesie proprio nei singoli. Mancini dopo Murillo vuole dei giocatori affidabili, duttili e magari giovani e di prospettiva.

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Turchia, l’Inter sarebbe tornata alla carica per il centrale del Galatasaray Semih Kaya, accostato ai nerazzurri già qualche tempo fa. Il centrale classe ’91, che andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2018, è stato già allenato da Mancini e il suo profilo è di quello ricercato dall’ex tecnico del City che si fida ciecamente del suo ex difensore. Il costo del cartellino è stimato in circa 6 milioni di euro, una cifra abbordabile per le casse nerazzurre, prima però bisogna vendere.

Per un classe ’91 che arriva un altro potrebbe partire e si tratta di Juan Jesus: il centrale brasiliano è all’Inter dal 2012 ma non ha mai convinto a pieno e con un’offerta da 10 milioni di euro lascerà in maniera indolore Milano. L’opera di rifondazione della difesa sta iniziando e le sirene turche hanno iniziato a suonare in Corso Vittorio Emanuele e Kaya può essere uno dei primi obiettivi per rinforzare il pacchetto arretrato nerazzurro.

fonte: calciomercato.com

Impostazioni privacy