GdS – Gli occhi del Liverpool su Kovacic per il dopo Gerrard

Per pianificare una grande stagione nell’Inter c’è gioco forza sacrificare un grande nome, dopo Handanovic e Icardi i rumors più fitti parlano di un corteggiamento del Liverpool su Mateo Kovacic.

Come scrive La Gazzetta dello Sport gli uomini di Brendan Rodgers hanno individuato in Kovacic l’ideale dopo Gerrard, con lo storico capitano che dopo una vita con i Reds si avvia alla nuova avventura negli Usa e il genietto di Linz può essere l’ideale successore, dopo che l’operazione Coutinho sta dando ora i frutti dell’acquisto, con relativi ripensamenti dell’Inter.

Proprio per non replicare la frettolosa cessione del brasiliano l’Inter ha rifiutato la prima offerta del Liverpool di 10 milioni subito aumentata a 18-20, cosa che sta facendo vacillare le certezze nerazzurre.

Kovacic lo ricordiamo è classe 1994, un diamante grezzo che più volte Mancini ha provato a scalfire ma che in poche occasioni ha dato segni di continuità unita al talento, con l’investimento di 11 milioni del gennaio 2013 che con l’offerta inglese diverrebbe una plusvalenza importante con il Fair Play finanziario che grava sull’Inter come una spada di Damocle.

Impostazioni privacy